Annastaccatolisa

Anna Lisa è stata tante cose, per tante persone: un’ispirazione per tanti, una morbosità per alcuni (decisamente troppi, ma tant’è), una persona speciale per chiunque l’abbia conosciuta.

Per me era una mia amica.

Un’amica conosciuta dalle sue parole prima che arrivasse a tanti, un’amica che pian piano è entrata nella vita mia e di Sweetie come noi siamo entrati nella sua, un’amica che ho visto troppe poche volte, ma ognuna di queste ha un posto riservato nel mio cuore.

Anna Lisa era una persona speciale ma, soprattutto, era un’amica speciale: un’amica che lottava e si scusava perché non riusciva a sorridere sempre, un’amica che sperava anche quando quasi chiunque altro non ci sarebbe riuscito, un’amica che ci manca e ci mancherà sempre.

Poco dopo la sua scomparsa, alcuni degli altri amici che l’avevano nel cuore hanno lanciato l’idea di fondare un’associazione in suo nome, un’associazione che si occupasse di raccogliere fondi per la ricerca relativa proprio a quel tipo di “bestiaccia” che ha sfiancato la nostra amica: in tempi record, il 15 dicembre, quest’associazione è nata e porta il suo “nome di battaglia” – Annastaccatolisa.

In quest’ultimo mese, prima da solo e poi aiutato da un’altra bravissima ragazza che è stata preziosissima, ho dato il mio contributo nel modo a me più congeniale: è nato il sito dell’associazione, che potete trovare qua, con un po’ di informazioni su Anna Lisa ma, soprattutto, su ciò che l’associazione si propone di fare, nonché le modalità per diventare soci o per fare una donazione.

Ecco, in questi mesi ho sentito tante persone dire a me o ad altri “che ragazza incredibile, leggevo sempre il suo blog, la ammiravo tanto”: a tutte queste persone chiedo un solo favore; fate una donazione, di qualunque entità, per dimostrare quanto davvero la ammiravate e per far sì che nessuna debba più passare quel che ha passato lei.

Nei widget a destra troverete sempre il link al sito dell’associazione: io non farò (salvo casi eccezionali) altri post al riguardo, però fateci un pensierino, ok?

Grazie, anche e soprattutto da parte della nostra amica.

Aries

Finché potrò continuerò ad osservare. Finché osserverò continuerò ad imparare. Finché imparerò continuerò a crescere. Finché crescerò continuerò a vivere.

Potrebbero interessarti anche...

13 risposte

  1. Everybody_Lies ha detto:

    Bellissima iniziativa… piccola donazione fatta… spargo voce… grande Sergio :*

  2. Ste ha detto:

    ehm… l’idiota qui sopra sono io, loggata col nick del blog -.-‘

  3. widepeak ha detto:

    grazie di tutto quello che scrivi e di tutto quello che hai fatto. lo sai. grazie

  4. ziacris ha detto:

    Mi sono commossa, tutte le volte che si parla di lei mi si inumidscono gli occhi.
    il sito è bellissimo, grazie per tutto, grazie per avermi dato la possibilità di conoscerti, anche se in un’occasione triste

  5. 4p ha detto:

    Voglio ringraziarti anch’io, hai fatto un ottimo lavoro, seppur congeniale per te, si sente l’amore e il bene che ci hai messo, le tue parole toccano il cuore.
    Grazie
    4p

  6. Rosie ha detto:

    Che bello questo post, Sergio… Non lo avevo ancora letto ed è molto bello…
    Hai ragione Anna Lisa, non si può che definire una persona speciale…
    Contribuire a fare qualcosa per lei ci riempie il cuore di una piccola consolazione per l’immensa perdita…

  7. irene ha detto:

    Ciao Aries!!
    Io questo posto l’ho letto solo ora.
    volevo dirti grazie.
    Per il lavoro che hai fatto
    Per le tue parole su Anna
    Grazie

    Un abbraccio
    IrenA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner