Assolutamente sul pezzo

Da bravo autonomo, preferisco che il mio nome come professionista sia sempre almeno un po’ in circolazione, anche quando le mie giornate sono piene: mi permette, così, non solo di valutare offerte magari interessanti, ma anche di verificare l’andamento del mercato nel mio campo.

Di solito i contatti ci sono (solo quattro o cinque questa settimana), ma non vanno importo perché la maggior parte cerca qualcuno di disponibile full-time, mentre io da tempo ho deciso di non lavorare mai con un unico cliente per differenziare il rischio: poco male, anche questo è utile e, soprattutto, mi dice che se mai volessi potrei trovare un lavoro full time abbastanza in fretta.

Oggi però mi è arrivata questa mail da uno dei siti su cui è presente il mio curriculum dettagliato.

Gentile Signor Aries, 

Ho trovato il suo curriculum su Indeed. La prego di rispondere a questa email, qualora fosse interessato alla seguente offerta di lavoro..=20
DETTAGLI LAVORO
Posizione: Promoter Commerciale (Incaricato alla Vendita) MILANO
Azienda: bofrost* Italia S.p.A.

> Chi siamo
Solida multinazionale europea, nata nel 1966 in Germania, bofrost* è leader nella vendita diretta di prodotti alimentari di altissima qualità.
bofrost* Italia S.p.A., presente con 50 filiali su tutto il territorio nazionale, conta oltre 2.300 collaboratori ed è costantemente impegnata in nuovi e importanti programmi di espansione commerciale in tutta Italia.

> Chi cerchiamo
Commerciali – Promoter (Incaricati alla Vendita) ambosessi che si occupino della promozione del servizio e del prodotto presso potenziali clienti.

> Garantiamo:
– organizzazione, formazione, affiancamento
– lavoro in team
– automezzo aziendale
– 5 giornate lavorative (Lunedì-Venerdì o Martedì-Sabato)
– nessuna spesa a carico

> Richiediamo:
– residenza in zona
– Patente B

Sì. Mi hanno mandato, dopo aver (a loro dire) letto il mio curriculum, la proposta di fare il promoter commerciale per Bofrost. E mi offrono anche la formazione, sia chiaro.

Tempo fa avrei soltanto ignorato, ma siccome sono stufo della stupidità del genere umano, ho deciso di rispondere

Chiedo scusa, ma se avete trovato il mio curriculum avrete visto che sono uno sviluppatore di software freelance con 20 anni di esperienza. Di preciso come può venirvi in mente che mi interessi un ruolo di promoter commerciale?
 
Vi chiedo gentilmente di contattarmi esclusivamente in caso abbiate richieste compatibili con la mia figura.
 
Grazie

Sì, il vaffanculo l’ho evitato. Per questa volta.

Aries

Finché potrò continuerò ad osservare. Finché osserverò continuerò ad imparare. Finché imparerò continuerò a crescere. Finché crescerò continuerò a vivere.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner