Difficile?

Eppure non dovrebbe essere difficile, non troppo almeno…

Una cliente mi chiama per segnalarmi che (colpa sua) si è “chiuso fuori” da un account mettendo 5 volte (sì, cinque volte) la password sbagliata: ovviamente ora ha l’urgenza di entrare nel sistema perché deve fare delle bolle.
Io ero fuori a godermi la prima uscita in solitaria e col razzo che sarei rientrato per la bella faccia sua, per cui gli ho detto che sarei intervenuto il prima possibile perché ero senza connessione (sì, ogni tanto racconto palle, va bene? 😛 ).

Orbene, cosa fa la tizia in questione un’ora dopo? Mi manda UNA MAIL per dirmi che lei ha l’urgenza di fare ‘ste bolle.

Ora, lasciate perdere che la mia era una palla (e vi prevengo: no, non può averla capito, fidatevi), ma fate un secondo mente locale: se io ti dico che non ho connessione a che fava serve che tu mi mandi una mail? Certo, può anche essere che io legga la mail dal cellulare, ma anche così non avrei modo di fare il lavoro, per cui a che diamine serve la tua mail? A farti sentire più attiva? A rompere le palle? A cosa?

Mi avesse mandato un piccione viaggiatore avrebbe ottenuto lo stesso effetto, ma almeno i felini si sarebbero divertiti…

Ribadisco, non dovrebbe essere così difficile, no?

Aries

Finché potrò continuerò ad osservare. Finché osserverò continuerò ad imparare. Finché imparerò continuerò a crescere. Finché crescerò continuerò a vivere.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Giamma ha detto:

    Ciao Aries,

    Innanzitutto complimentoni per il blog, scrivi davvero bene, leggerlo è davvero un piacere! Poi la sezione Vita Informatica è veramente uno spasso, io che sono un’informatico (SAPpista) mi ritrovo in un sacco di situazioni e, tanto per cambiare, mi faccio proprio delle grasse risate!!! 🙂

    Provo ad interpretare il gesto di quel concentrato di furbizia della tua cliente: la tipa lo sapeva benissimo che era lei ad essere in difetto poichè si era lockata l’account da sola… Trovandosi quindi in difetto e nella conseguente impossibilità di svolgere il proprio lavoro la nostra amica cosa fa? Ti manda una mail pur sapendo che non sarebbe stata di utilità alcuna… Ma non è questo il punto: la mail serve a lei come “scarico di responsabilità”!!! Per la serie: sì, è colpa mia se mi sono lockata l’account però anche se non serve a nulla ti mando la mail e ti “passo la palla”, così posso sempre dire che non sono stata in grado di fare il mio lavoro perchè tu non mi hai supportato celermente nello sblocco dell’utenza, e la mail ne è la prova scritta!!! Una versione un po’ contorta del buon vecchio scaricabarile insomma…

    Non c’è niente da fare, con certe persone è una causa persa in partenza: riescono ad essere disoneste persino con se stesse, figurati con gli altri 🙂

    In bocca al lupo, continua così che vai forte!!!!

    Ciao
    Giamma

    • Aries ha detto:

      Grazie mille dei complimenti 😉

      Sì, indubbiamente lo scaricabarile è più che probabile, ma sai cosa? Con quel che chiedo non possono neanche venire a pretendere la “disponibilità completa”, per cui se non ho la connessione ti attacchi e la prossima volta impari a digitare la password 😉

      Grazie ancora 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner