Il filo che brucia

Come detto poco tempo fa, Deaver, dopo un piccolo e momentaneo calo, è riuscito e sta riuscendo a far rialzare la qualità  dei propri romanzi più famosi, quelli incentrati sull”azzeccatissimo duo Rhyme/Sachs: Il filo che brucia dimostra questa nuova piega, regalando attimi di puro “piacere da thriller” che qualunque appassionato non potrà  non gustare a fondo.

Altra conferma che si sta avendo di romanzo in romanzo è l”evidente desiderio di Deaver di approfondire nuovi ambienti, nuove situazioni, nuovi “mezzi” che giustifichino sempre maggiori difficoltà  per i suoi personaggi: è così che, dopo il serial killer informatizzato che rubava i dati delle proprie vittime, ora propone un nuovo, inquietante, mezzo distruttivo, l”elettricità .

Rhyme e Sachs si trovano di fronte ad un assassino capace di uccidere ovunque voglia, in qualunque momento, in qualunque forma: sarà  loro compito individuarlo, scoprire le sue capacità  ed, ovviamente, neutralizzarlo.

Inquietante, appassionante, coinvolgente.

Da divorare.

Aries

Finché potrò continuerò ad osservare. Finché osserverò continuerò ad imparare. Finché imparerò continuerò a crescere. Finché crescerò continuerò a vivere.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner