Quando ci vuole…
Dunque.
Che un mio cliente decida, senza neanche chiedermi un preventivo al riguardo, di farsi fare un sito da qualcun altro, onestamente, mi interessa fino ad un certo punto.
Certo, c’è magari un po” di scorrettezza, ma è un suo lecito diritto e va bene così.
Che lo stesso cliente chieda di far fare questo sito ad un ragazzo che, probabilmente, si diverti semplicemente a smanettare con qualche programma apposito ma che, proprio per questo, chiederà una cifra irrisoria mi fa ridere con amarezza, dato che già prevedo cosa può succedere.
Ma che lo stesso ragazzo mi scriva per chiedermi anzitutto i dati di accesso per caricare il sito (e qui va bene) ma poi mi chieda, con estrema nonchalance, se è sufficiente copiare la cartella del meraviglioso prodotto del suo genio sul server perché tutto funzioni direi che, onestamente, inizia ad essere un po” troppo.
Indi per cui affermo qui sopra a futura memoria che:
1. auguro a tutti loro che il sito funzioni al primo colpo, ma ne dubito
2. che se non funziona tutto il “ragazzo” sia in grado di smazzarsi da solo, ma dubito anche di questo
3. che se i due punti precedenti dovessero andare a meretrici la tariffa applicata a tale cliente sarà moltiplicato per quattro: una volta per il mio lavoro, una per non avermi consultato ed una per aver preso in ballo un ragazzo inesperto solo per risparmiare. La quarta? Ovvio, per puro sadismo da sfogare su una testa di cazzo, no?
Al punto 3 voglio vedere la fattura ! 😀
Va bene anche lo scalo delle ore dal contratto di assistenza? 🙂
Assolutamente no, punire con fermezza !
Che tu sei troppo buono e finisce che delle ore gliele condoni uguale ! 😉
Buono? Ti assicuro che in questo periodo tale parola è assolutamente inapplicabile 😛
Gli smanettoni.. che gioia.. quelli che sanno tutto loro e che ti distruggono il pc peggio di un virus assassino. Certo che i clienti delle volte se le vanno proprio a cercare.. beh allora che cuociano nel loro brodo. E la prossima volta al tuo salatissimo ( ma molto professionale ) preventivo non faranno piu’ una piega. Assicurato ! Buona serata !
Ovvio.
Ovviamente ovvio.
E’ cosa buona et giusta punire l’uomo per la sua stupidità.
Perdonali, poichè non sanno quel che fanno (e quello a cui andranno incontro).
_L*_
@Melamy: nulla da aggiungere, buona giornata a te 🙂
@LadyAster: 😛
Giusto.
Sono assolutamente d’accordo con te. ^^
Una curiosita’…
Cosa hai detto al ragazzo?
Megarahwitch
Oggi mi ha pure telefonato perché, di nuovo, non aveva capito una fava: ha fatto chiamare prima la cliente imbecille che me l’ha passato.
Ti lascio immaginare il tono di voce che ho usato 🙂
Tutto fatturabile…ovviamente!!!
Non hanno neanche un briciolo di pudore pero’!!
@Playmaker: dubito che il ragazzo faccia fattura, effettivamente
@Melamy: guarda, ho iniziato a rispondere a monosillabi facendo pesare quanto le domande fossero stupide 😛
Sei ancora buono, io la tariffa la decuplicherei!
^_^
Quasi quasi… 😛