Quando ci vuole…

Dunque.

Che un mio cliente decida, senza neanche chiedermi un preventivo al riguardo, di farsi fare un sito da qualcun altro, onestamente, mi interessa fino ad un certo punto.

Certo, c’è magari un po” di scorrettezza, ma è un suo lecito diritto e va bene così.

Che lo stesso cliente chieda di far fare questo sito ad un ragazzo che, probabilmente, si diverti semplicemente a smanettare con qualche programma apposito ma che, proprio per questo, chiederà  una cifra irrisoria mi fa ridere con amarezza, dato che già  prevedo cosa può succedere.

Ma che lo stesso ragazzo mi scriva per chiedermi anzitutto i dati di accesso per caricare il sito (e qui va bene) ma poi mi chieda, con estrema nonchalance, se è sufficiente copiare la cartella del meraviglioso prodotto del suo genio sul server perché tutto funzioni direi che, onestamente, inizia ad essere un po” troppo.

Indi per cui affermo qui sopra a futura memoria che:

1. auguro a tutti loro che il sito funzioni al primo colpo, ma ne dubito

2. che se non funziona tutto il “ragazzo” sia in grado di smazzarsi da solo, ma dubito anche di questo

3.  che se i due punti precedenti dovessero andare a meretrici la tariffa applicata a tale cliente sarà  moltiplicato per quattro: una volta per il mio lavoro, una per non avermi consultato ed una per aver preso in ballo un ragazzo inesperto solo per risparmiare. La quarta? Ovvio, per puro sadismo da sfogare su una testa di cazzo, no?

Aries

Finché potrò continuerò ad osservare. Finché osserverò continuerò ad imparare. Finché imparerò continuerò a crescere. Finché crescerò continuerò a vivere.

Potrebbero interessarti anche...

14 risposte

  1. Rizard ha detto:

    Al punto 3 voglio vedere la fattura ! 😀

  2. Aries ha detto:

     Va bene anche lo scalo delle ore dal contratto di assistenza? 🙂

  3. Rizard ha detto:

    Assolutamente no, punire con fermezza !

    Che tu sei troppo buono e finisce che delle ore gliele condoni uguale ! 😉

  4. Aries ha detto:

     Buono? Ti assicuro che in questo periodo tale parola è assolutamente inapplicabile 😛

  5. melamy ha detto:

    Gli smanettoni.. che gioia.. quelli che sanno tutto loro e che ti distruggono il pc peggio di un virus assassino. Certo che i clienti delle volte se le vanno proprio a cercare.. beh allora che cuociano nel loro brodo. E la prossima volta al tuo salatissimo ( ma molto professionale ) preventivo non faranno piu’ una piega. Assicurato ! Buona serata !

  6. LadyAster ha detto:

    Ovvio.
    Ovviamente ovvio.
    E’ cosa buona et giusta punire l’uomo per la sua stupidità.
    Perdonali, poichè non sanno quel che fanno (e quello a cui andranno incontro).

    _L*_

  7. Aries ha detto:

     @Melamy: nulla da aggiungere, buona giornata a te 🙂

    @LadyAster: 😛

  8. utente anonimo ha detto:

    Giusto.
    Sono assolutamente d’accordo con te. ^^

    Una curiosita’…
    Cosa hai detto al ragazzo?

    Megarahwitch

  9. Aries ha detto:

     Oggi mi ha pure telefonato perché, di nuovo, non aveva capito una fava: ha fatto chiamare prima la cliente imbecille che me l’ha passato.

    Ti lascio immaginare il tono di voce che ho usato 🙂

  10. cybermax67 ha detto:

    Tutto fatturabile…ovviamente!!!

  11. melamy ha detto:

    Non hanno neanche un briciolo di pudore pero’!!

  12. Aries ha detto:

     @Playmaker: dubito che il ragazzo faccia fattura, effettivamente

    @Melamy: guarda, ho iniziato a rispondere a monosillabi facendo pesare quanto le domande fossero stupide 😛

  13. DARKVAMPIRELLA ha detto:

    Sei ancora buono, io la tariffa la decuplicherei!

    ^_^

  14. Aries ha detto:

     Quasi quasi… 😛

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consenso ai cookie GDPR con Real Cookie Banner