Proiezione Privata
Ed ecco finalmente il Richard NorthPatterson che conosco ed adoro.
“Private Screening”, ultimo tra i romanzi di Patterson mai tradotti in Italia, mostra tutte le caratteristiche dei suoi libri migliori: personaggi ben delineati, tridimensionali e completi, una storia perfettamente delineata e scandita, una vicenda adeguatamente intrigante e, non ultimo, il fatto che si pongano le basi per altri romanzi successivi, in cui si incontreranno gli stessi protagonisti o nuovi personaggi legati ad essi.
La vicenda? Senza svelare troppo ci troviamo di fronte all”omicidio di un senatore degli Stati Uniti, al processo all”assassino ma, soprattutto, a due misteriosi rapimenti legati a questa tragedia che rimettono in discussione tutto ciò che si pensava di sapere.
Un romanzo che chiama in gioco anche l”enorme importanza dei media in vicende del genere e che manterrà alta la tensione fino alla fine.
Chi è Fenice, il misterioso rapitore? Perché ha rapito proprio quelle persone? E perché l”avvocato che difese l”assassino del senatore Kilcannon si trova a far fronte comune con Stacy Tarrant, la donna che il senatore amava e che gli era accanto al momento dell”omicidio?
Da leggere e gustare.
PS: piccolo punto a mio favore… stavolta sono riuscito ad intuire l”identità di Fenice