Storie di gatti
Ci sono volte in cui ho veramente bisogno di percepire, leggere, vedere e vivere qualcosa che sappia di buono.
Qualche giorno fa, in un momento del genere, ho deciso di coccolarmi con questo libro di Herriot, memore dell’effetto che mi aveva fatto il suo libro che avevo letto in precedenza.
Mai scelta fu più azzeccata: Herriot racconta col suo tono di voce (sì, di voce, perché sembra di sentirgli raccontare ognuna delle storie del libro) storie reali di affetto e di calore, composte di una magia particolare, quella che nasce dalla natura stessa dei felini.Incontriamo gatti da negozio e felini da appartamento, colonie feline tenute in casa e gatti da guinzaglio e tanti altri ancora.
Non aspettatevi però storie particolarmente romanzate o umanizzate: non c’è bisogno di abbellire questi racconti per renderli un piacere da gustare pagina dopo pagina.
Se avete voglia di sorridere, incuriosirvi e commuovervi per il rapporto che può legare un umano ed il suo (o i suoi) felini non potete assolutamente perdervelo.
Io, a questo punto, mi procurerò tutti gli altri libri di Herriot.
E qualcunA pagherà per questo, sia chiaro.
Credo che seguirò il tuo consiglio. 🙂
mi hai incuriosito…. lo metto nella lista di babbo natale…
Non mi ricordo… Te l’ho suggerito io?
comunque è delizioso, come tutti i libri di Herriot. una maniera di vivere la campagna e il mesitiere di veterinario completamente differente dall’attuale.
@Inis: bene 🙂
@Nike: brava 🙂
@Tintaglia: no, sai bene che non ti avrei ascoltata 😛 E’ colpa di Quieteblu, che mi ha regalato il primo libro di Herriot 🙂
Ho letto tutti i libri di James Herriot dell’epoca nella quale era veterinario di campagna e sono divertentissimi!!!
Anche a mamma piacciono tanto…
Un bacione 😉
Buongustaie 🙂
Bacione a te