Spiacevoli accumuli
Chi passa di qua con un po’ di frequenza penso che abbia capito che, personalmente, tendo a sdrammatizzare molte situazioni che mi capita di incontrare ma anche che, nonostante questo desiderio di prendere la vita nel modo migliore, ci sono cose su cui non posso e, onestamente, non voglio soprassedere; una di queste, e già l’ho scritto più volte, è la mancanza di rispetto, in qualunque forma essa si presenti.
Il problema è che, mentre in altri momenti sono in grado di controllare più o meno le mie reazioni a certi odiosi modi di fare, ci sono periodi come questo in cui vado in accumulo: vedere la falsità nascosta dietro la facciata di perbenismo e buonismo mostrata da certa gentaglia, un insulto a chi certi sentimenti recitati li vive sul serio, avere contatti con gente che riesce a vedere solo il proprio orticello senza badare minimamente alle esigenze altrui, trovarsi con clienti che superano troppo spesso la soglia che separa la legittima richiesta dalla pretesa importuna e fuori luogo… ognuno di questi ingredienti sta contribuendo a saturarmi e ad avvicinare un momento che conosco fin troppo bene: quello in cui mi gireranno veramente le palle e qualcuno comincerà a pagare per tutti, con gli altri a seguire.
L’altro giorno un cliente minore si è preso qualche velato accenno in mail, stamattina un altro cliente ha cominciato a passare il segno ed ha rischiato la fanculizzazione: chi sarà il prossimo? Si accettano scommesse.
Io no, grazie.
Sono già ‘vigliaccona’, non posso fare tutto io chè poi arrivo da The Word tutta sciupata ;-P
Ma tu già non correvi il rischio, non temere 😉
Uhm…il prossimo dici…punto 50 euro sul “famoso” cliente e 100 euro su me 😀
ups… aehm… te mi devi proprio dire che ti ha combinato quello stordito ^__^”
sigh
Appena ci sentiamo ti racconto tutto 🙂
Onestamente di gente di quel genere ce n’è fin troppa. e la cosa peggiore è che non si rende minimamente conto di superare la soglia di sopportazione né si rende conto di essere egoista…queste, purtroppo, sono “malattie” asintomatiche… 🙁
Inis
ah, la sana violenza!
quello di ieri era lo sport.
problemi con la battitura…
Ok…poi non dire che non te lo avevo detto…BOFH! 🙂
@Inis: vedrai che i sintomi prima o poi li creo io :/
@Megarah: l’avevo intuito, ma mi piaceva sfotterti 😉
@Rizard: non provocare 😛
…consoloati! a mostrarci per come siamo, siamo rimasti in pochissimi! il resto è quasi tutto finto….
buon we
Grazie cara.
Buon week-end a te