Farebbe comodo…
Prima giornata di uno strano ibrido tra corso ed assistenza in loco.
Ad un certo punto una tizia mi chiede se è possibile attivare una funzionalità in un certo modo, funzionalità che è assolutamente inattuabile per motivi di sicurezza.
Primo dialogo:
Io: “no, mi spiace, in quel modo non è possibile, si può arrivare ad un punto precedente e poi da lì avere conferma manuale”
Lei: “ah. No, perché a noi farebbe comodo farla in quel modo”
Io: “ho capito, ma non è assolutamente previsto che si faccia, non è possibile e non c’è modo di aggirare la cosa”
Lei: “ah. capisco”
Dopo dieci minuti, mentre spiego una funzionalità correlata
Lei: “Ah, ma quindi da qui possiamo fare quel che le chiedevo?”
Io: “No, quello non è possibile né qui né altrove, come le ho già detto non è una cosa prevista ed attuata in nessun punto”
Lei: “Ah. Però a noi farebbe comodo farla così”
Io: “Ho capito, ma RIPETO che non c’è modo di aggiare la cosa. Se volete le cose fatte in questo modo quella funzionalità dovete scordarvela”
Lei: Ah. Capisco…”
E da questi ci devo andare altre nove volte…
E pensavo di avere pazienza io nella mia professione. 😀
Sigh… pat pat
@Fabio… ed io non sono neanche pagato per aver pazienza :/
@Quieteblu: grazie, apprezzo l’appoggio morale 🙂
Povero Aries…ma è il lato negativo di questo lavoro…non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca (in Irlanda invece c’è la botte vuota e tutti ubriachi :-P)
Inis
E’ che non sai organizzarti, tu.
Registra un messaggio e fallo partire al momento opportuno, cazzarola, tocca dirti tutto.
Chissà perchè, io non ti invidio affatto