Una nuova partenza
Dopo il lockdown, in cui non sono mancati i post pseudo-terapeutici e di sfogo, la frequenza di aggiornamento di questo blog si è nuovamente abbassata vertiginosamente per vari motivi.
Nuovi situazioni mentali e pratiche da gestire, stati d’animo ben lungi dall’essere al loro ottimo, pensieri, impegni, un po’ di tutto insomma.
E in questo “po’ di tutto” è nato anche un nuovo progetto, o meglio un nuovo volto per quel progetto/sogno che mi ha tenuto impegnato negli ultimi anni, seppure a ondate.
Come sa chi mi legge regolarmente, l’anno scorso ho terminato di scrivere il mio (primo?) romanzo e a gennaio o cominciato a inviarlo a qualche editore. Poi è successo quello che è successo e se già prima le mie probabilità di essere letto o preso in considerazione erano basse, al momento ritengo siano… remote.
Dato, però, che non ho mai preso in considerazione l’autopubblicazione ho cominciato a ragionare a come dare una vita autonoma a qualcosa che voglio raggiunga chi desidererà conoscere la storia che ho raccontato; questo e la mia scoperta passione per il podcasting mi hanno fatto optare per una nuova idea che spero sinceramente potrà piacere qualcuno di voi: L’ultima speranza dei Vertex diventa un podcast/audiolibro seriale.
Ogni sabato, a partire dal 4 luglio e per 41 settimane, uscirà un episodio che riporterà in questo nuovo formato il corrispondente capitolo, ovviamente letto da me.
Inizieremo sabato prossimo con il prologo, di poco più di 10 minuti, e il primo capitolo, di circa mezz’ora, durata che sarò poi più o meno quella standard.
Come potrete seguirlo? Ovviamente lo pubblicherò qui sopra, ma potrete anche trovarlo su tutte le piattaforme podcast cercandolo col suo titolo o cliccando qui a lato appena sarà attiva la sua pagina gopod.me, così come potrete mettere like sulla pagina facebook che trovate qui: https://www.facebook.com/ultimasperanzadeivertex
Intanto qui sotto trovate un piccolo teaser, per darvi l’idea di cosa vi aspetta.
Queste novità hanno implicato anche una lieve riorganizzazione del blog: le playlist dei podcast (Astronomiti, Polo Nerd e ora L’ultima Speranza dei Vertex) sono nella pagina apposta che potete raggiungere dalla voce “Podcast” nel menu qui sopra.
Inoltre ho attivato un account buymeacoffee nel caso qualcuno volesse offrirmi un caffè come apprezzamento per il romanzo/audiobook o per il blog: a tal proposito non escludo a breve di attivare una funzionalità di sottoscrizione che permetterà di scaricare la versione pdf del capitolo appena uscito e/o un link per scaricare, pagando una tantum, l’intera versione elettronica del testo. Vedremo, magari fatemi sapere che cosa ne pensate.
Ok, mi sembra sia tutto. Il teaser lo avete, la data pure. Io ora vado a rintanarmi in un angolo sovrastato dal terrore di lasciare al mondo la mia creatura che ha richiesto più lavoro e impegno in assoluto.
Spero vi piaccia. In caso contrario, siate buoni, ok?