Priorità

Un cliente che mi fa fatturare non più di 2.000 euro in un anno mi contatta perché ha bisogno di fare delle modifiche ad alcuni modelli.
Un lavoro non grosso, ma che ha bisogno di un paio d’ore di attività che, in questi giorni, si sovrappone ad altre segnalazioni più grosse.

– Guarda che è un lavoro urgentissimo, eh?
– Certo, urgente come gli altri dieci che mi hanno segnalato da lunedì.
– Ma questo ha priorità 1!
– No. Priorità 1 è del cliente che mi fa fatturare 3.000 al mese, gli altri hanno priorità dal 2 in giù.
– Ah. Ok.

Aries

Finché potrò continuerò ad osservare. Finché osserverò continuerò ad imparare. Finché imparerò continuerò a crescere. Finché crescerò continuerò a vivere.

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11 risposte

  1. L’importante è essere chiari. ^^

  2. Sage ha detto:

    certo che ti lamenti sempre…
    devi quanto meno ammettere che ha assorbito la stoccata con classe XD

  3. Emcy ha detto:

    GGGRRAAAAAANDEEEEEE !!!

  4. @CCanna_ ha detto:

    Secondo me tutta questa pazienza te la inietti la sera prima di addormentarti e al mattino, nel caffè.

  5. 4p ha detto:

    Ciumbieschini, questo è avere le idee ben chiare, ma guardi sempre l’importo o ogni tanto il cliente ti piglia bene per altri motivi??????????
    4p incredula

    • Aries ha detto:

      Ti rispondo seriamente e sinceramente.
      Lavoro in questo campo da abbastanza per sapere alcune cose per certo:
      1. che per molti clienti tutto è sempre urgente solo perché cercano di spingerti a fartelo fare il prima possibile, lo stesso concetto dello scavalcare la coda in posta.
      2. che so riconoscere un’urgenza vera da una presunta o fittizia.

      Detto questo, quindi, ovviamente se mi trovo di fronte a una vera urgenza e ho la possibilità di intervenire lo faccio più che volentieri.
      E’ anche vero, però, che questo lavoro lo faccio per vivere, non per la gloria e se devo scegliere tra due urgenze similari devo dare la priorità a quella che mi dà “da mangiare” con più regolarità e sicurezza: se perdo quella sono nei guai, se perdo il cliente piccolo no.

      Freddo e distaccato? Forse, ma è anche l’unico modo per sopravvivere.

  6. 4p ha detto:

    Non fa un plissè, tutto chiaro e condivido pienamente.
    Bacione
    4p

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