Gita Belga
Nel week-end abbiamo fatto una piccola trasferta europea, andando a visitare Bruxelles e la vicina Bruges.
Dato che mi ha battuto sul tempo e che ha scattato foto notevoli, vi lascio andare a sbirciare il posto di Sweetie qui: http://www.sweetie-home.it/index.php/2012/05/15/di-bruxelles-brugge-waffle-e-praline/
Di mio che dire in aggiunta?
Che il museo di storia naturale è veramente bello: la sala degli Iguanodonti (di cui mi ero colpevolmente dimenticato) è un sogno che avevo da ragazzino e non mi ha deluso. Non sarà grande quanto quello di NY né avrà la stessa quantità di sale e scheletri, ma l’emozione è assicurata.
Poi Bruges: magica, avvolgente, da respirare e scoprire passo dopo passo, scorcio dopo scorcio, viaggio nel passato dopo viaggio nel passato.
E ancora gli affreschi dedicati ai fumetti, il comics-brasserie, cioccolato letteralmente ad ogni passo, i cuberdons, i waffel, la carbonnade, gli speculoos, il sole che tramonta alle dieci di sera, le insegne stradali multilingua, l’acqua che costa (molto) più della birra e tanto ancora.
Ci voleva.
Ogni tanto, proprio, ci vuole.
Mi sembra giusto. ^^
E concordo con te, le foto del post di Sweetie sono davvero molto belle.
🙂
Bellissimo reportage di Sweetie, tutto molto bello e gustosissimo.
I murales sono meravigliosi.
4p
Assolutamente meravigliosi, sì 🙂
ma c’era ?? il belgio intendo!! l’hai trovato? heheheh
Io no, ma il pilota dell’aereo sembrava abbastanza sicuro 🙂
bellissima piccola fuga, tra l’altro mi avevate ispirato per immaginarne una anche io con obi (anche se in tutt’altra area del mondo)..per ora abbiamo rimandato, ma credo che ci riproverò non appena mi riprendo…a bruxelles sono stata spesso perché ci vivono dei parenti, ma sai che mi avete fatto scoprire cose che assolutamente dovrò tornare ad assaggiare presto?
complimenti per il viaggio e un abbraccio a entrambi!
Bellissima questa cosa :)))))
Mi avete fatto venir voglia di andarci!!!!!!!!!!!!!
Concordo con Megarah, le foto di Sweetie sono meravigliose!
mi avete fatto venire voglia di viaggiare, e Bruges mi sembra un posto da favola!
bellissime foto!
Grazie 😉
:)))
Mi scuso se commento in ritardissimo, però devo dirlo: questo reportage mi ha fatta sognare ad occhi aperti perché Bruges è uno dei posti in cima alla lista di quelli che vorrei vedere (sono stata in Belgio solo ad Hasselt per un Festival 16 anni fa…ma non ho fatto in tempo a vedere Bruges)
Complimenti, davvero bellissimo, avete scelto una meta favolosa!!!
E di che ti scusi, fa sempre piacere un nuovo commento, soprattutto se “sentito” come il tuo 🙂
Grazie cara 🙂