Premio che arriva, premio che va

Alcuni giorni fa, la mia cara amica Streghetta/Megarahwitch mi ha fatto precipitare in un vortice di nostalgia e di piacevole imbarazzo piuttosto notevole.

La nostalgia è legata a quando ai tempi di Splinder giravano ogni tanto premi vari e fantasiosi che venivano assegnati da blogger a blogger e che erano non solo l’occasione di “rendere merito” a coloro che ci sembravano i blog più emozionanti/interessanti/divertenti/piacevoli, ma anche di conoscere nuovi blog che ancora non erano capitati sotto le proprie fameliche grinfie di lettori.

Il piacevole imbarazzo è dovuto, semplicemente, dalle splendide parole che la suddetta Streghetta ha usato nei confronti del sottoscritto, parole che (fidatevi) dette da lei hanno un peso veramente notevole, paragonabile forse solo a quello del felino cilindrico.

Insomma, di cosa sto parlando? “Semplicemente” del premio “Versatile Blog”, che Megarah ha ben deciso di assegnare a me e a qualche altro fortunato.

La motivazione (che è quel che mi ha fatto arrossire per un giorno intero)?

Un amico conosciuto tramite il blog, una persona meravigliosa, uno scrittore eccezionale e un uomo che, se non ha ancora imparato a volare, è sicuramente sulla buona strada.

Penso abbiate capito il motivo della mia emozione, vero?

Orbene, dopo aver ringraziato la Streghetta è mio compito riprodurre il logo del premio e riprodurne e rispettarne le regole.

Regolamento:

  • Ringraziare sul proprio blog chi ce lo ha assegnato
  • Raccontare sette cose di sé
  • Premiare altri 15 blogger

Bene.

Il primo punto direi che è stato soddisfatto (e così non fosse… GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE 😛 ).

Per quanto riguarda il secondo punto trovo veramente difficile dire qualcosa che, in un modo o nell’altro non sia già stato detto, per cui spero perdonerete eventuali probabili ripetizioni:

  1. Chi mi osserva superficialmente e non cerca di approfondire pensa io sia un “bonaccione tranquillo” o addirittura “troppo buono”… ammetto di essere combattuto tra la voglia di dimostrare quanto sbagliano e la goduria legata all’eventuale effetto sorpresa 👿
  2. Delle persone che c’erano al rinfresco del  nostro matrimonio ce n’era solo una che mi conosceva da più di dieci anni, la stesa che era presente ad entrambi i  miei matrimoni.
  3. Ho chiesto a Sweetie di sposarmi il 24 dicembre. Sorprendendola di brutto e facendola piangere a mo’ di inondazione. Ancora adesso devo capire se di gioia o di disperazione 😛
  4. Quest’anno non ho ancora letto neanche un libro. Non per pigrizia, ma perché sto dividendo il mio tempo tra l’enorme coda di lettura di fumetti e la scrittura.
  5. Fino a due anni fa ero figlio unico, ora ho tre fratelli (anzi, due fratelli ed una sorella) maggiori.
  6. Sono agnostico e fiero di esserlo, ma sono anche convinto che la materia non sia l’unica cosa che esiste.
  7. Fino al 2004 non avevo mai scritto nulla “in prosa” che non fossero i temi delle superiori o qualche lettera o mail.

Ok, anche questa è sfangata.

Mancherebbero le 15 nominations e queste, mi scuserete, non avverranno. O meglio, ne avverrà qualcuna, ma quindici sono veramente troppi, considerando anche quanto il mondo dei blog si sia andato assottigliando a favore di altro.

Cominciamo pertanto con la già citata Streghetta: anzitutto è una cara amica, una delle più care. Conosciuta ed apprezzata prima via blog, poi di persona, è dotata di un’intelligenza e di una sagacia che persone ben più anziane possono solo sognarsi. Il tutto è accompagnato (e qui mi ucciderà) da una sensibilità molto maggiore di quanto spesso lei stessa mostri. E poi stiamo pure affrontando un progetto simile (anche se lei da MOLTO più tempo) ed è divertente scambiarsi impressioni al riguardo 🙂

Poi non posso non citare Sweetie: certo, qualcuno potrebbe dire che è puro nepotismo, dato che si tratta della folle che ha deciso di sposarmi… la verità è che io ho sempre adorato il modo in cui scrive: era così prima che aprisse il primo blog, era così durante quello ed è così ora con Sweetie-Home. Aggiungeteci che è diventata una food-blogger coi contro-cosi ed il gioco è fatto.

La terza è Darkvampirella: cara amica che leggo e vedo molto meno di quanto vorrei, ma che è sempre un piacere avere accanto.

Poi mi piace citare il blog di un’altra cara amica, Océan, che si incentra sui mille modi di comunicare e fornisce spesso e volentieri notevoli spunti sia di riflessione che di approfondimento: lo consiglio di cuore 🙂

E poi una persona che ha tutta la mia ammirazione: Laura Braga. Disegnatrice strepitosa e persona squisita. I suoi lavori sono veramente spettacolari e vi consiglio ardentemente di seguire il suo blog per rifargli gli occhi 🙂

Avrei altri nomi da fare (Ziacris, Wolkerina, Widepeak, Camden, Giorgia di “Il mio Karma”), ma con loro (che, comunque, trovate nei miei link) preferisco lasciarlo ad una persona sola: Anna Lisa, che ci ha fatti conoscere prima e ci ha uniti poi. Sono certo ne saranno contente.

Ok, chi è citato, se vuole, può continuare il gioco, così come può farlo chiunque ne abbia voglia… ricordo, comunque, che nei miei link ci sono altri blog: se sono lì un motivo ci sarà, no? 🙂

Aries

Finché potrò continuerò ad osservare. Finché osserverò continuerò ad imparare. Finché imparerò continuerò a crescere. Finché crescerò continuerò a vivere.

Potrebbero interessarti anche...

10 risposte

  1. wolkerina ha detto:

    wow, che belle parole che ha usato, direi che aiutano parecchio a volare alto!
    E per quanto riguarda Anna Lisa, hai ragione io sono più che contenta..

  2. ziacris1 ha detto:

    Mentre leggevo stavo pensando anche io ad Anna Lisa, hai fatto benissimo

  3. La devo mettere anche io l’immaginetta del premio, fa molto vecchio splinder! (nostalgia, nostalgia canagliaaaaa! :P).

    Che devo dire…hai scritto delle cose bellissime su di me (e no, non intendo ucciderti…oggi), ti ringrazio!
    E posso dire che il blog di Sweetie veramente merita? Non è nepotiscmo, lettori di Aries, la fulgida e un po’ folle donzella è davvero, davvero brava!

    • Aries ha detto:

      Vedi che sei tenerona? L’ho pure scampata 😛 (E pensa che ne avrei potute dire ancora parecchie 😛 ).
      Sapevo che avresti apprezzato il widget del premio, era proprio quella l’intenzione :))))

  4. 4p ha detto:

    Complimenti per tutto.
    4p

  5. Widepeak ha detto:

    🙂 non vedo l’ora di avere tempo, un pc funzionante e una connessione decente x esplorare i tuoi blog premiati. Ultimamente ho frequentato sweetie’s home e confermo che è assolutamente meraviglioso!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner