E comunque…

Chi passa il tempo a lamentarsi che una cosa non cambia e non fa nulla per cambiarla perché “tanto non cambia” si merita che niente cambi. Mai. E, soprattutto, perde il diritto di lamentarsi davanti a me.

Aries

Finché potrò continuerò ad osservare. Finché osserverò continuerò ad imparare. Finché imparerò continuerò a crescere. Finché crescerò continuerò a vivere.

Potrebbero interessarti anche...

7 risposte

  1. Va beh, ho già detto che concordo su Twitter…
    Aggiungo qui (che non ho un limite di caratteri) che la compagnia di persone del genere tende pesantemente a scassare i … -ci siamo capiti. ^^

  2. 4p ha detto:

    Oh la peppa, ti ha morso una tarantola, non è da te, troppo semplicistica la considerazione, secondo me è dettata da un giramento di pelotas, direi forte, per la persona “lamentosa”.
    Poi è tutto discutibile, lo sfogo dovremmo saperlo ascoltare, anche se non porta a nessun cambiamento??? Che vuoi farci il mondo è bello, perchè è vario.
    4p

    • Aries ha detto:

      Non è questione di essere semplicistici.
      E’ ovvio che ci siano situazioni in cui non si può far niente, almeno nell’immediato, per cambiare qualcosa che non ci va.
      Ma se le cose da fare ci sono ed uno non le fa perché, testuale, “tanto non cambia nulla, che lo faccio a fare”, per quanto mi riguarda vuol dire che preferisce lamentarsi piuttosto che cercare di stare bene… e purtroppo di persone così ce ne sono fin troppe: ecco, siccome il mio tempo (così come quello di chiunque) è prezioso ed io sono sempre pronto ad ascoltare ed appoggiare chi mi sta accanto, per quanto mi riguarda se scopro che “preferisci lamentarti” allora lamentati altrove 😉
      Spero di aver reso meglio l’idea ora.

  3. wolkerina ha detto:

    ho maledettamente presente il tipo, il dialogo non è quasi mai costruttivo perchè, nel mio caso, la reazione è “sì, però ..”, la conclusione però è la stessa, inazione e lamenti.. la nota positiva è che da tempo non la frequento più :-))

  4. 4p ha detto:

    Resa l’idea e hai tutta la mia comprensione.
    4p

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner