Un po’ in ritardo…
…ma certe chicche non vanno dimenticate.
Già , perché non ho fatto in tempo a ricominciare a lavorare “normalmente” che l”ampia diffusione di scatole-craniche-a-guisa-di-genitali-maschili è tornato ad evidenziarsi nel suo splendore.
Il 29 ottobre siamo partiti per Lucca, come già detto, e solo per il venerdì ho deciso di non attivare il numero privato, così da essere raggiungibiile in caso di emergenza.
Ovviamente il telefono ha squillato.
“Ciao ti disturbo?”
“Guarda, oggi sarei in ferie, ma se fai in fretta…”
E la telefonata si è conclusa 10 minuti dopo.
Ovviamente è finita lì, giusto?
Sbagliato.
Risquilla il telefono due ore dopo, ovvero alle 17.30, orario in cui anche normalmente tende a infastidirmi di venerdì sera, figuriamoci in una giornata di ferie.
E’ (ovviamente) la stessa persona a cui ho detto che sono in ferie.
Rispondo facendo sentire che sono scocciato.
“Ciao, scusa, lo so che sei in ferie, ma questa NON E’ PER L”AZIENDA, E’ PER ME’
Ed ovviamente chiede un parere informatico.
.
.
.
Ora, appurato che con tal persona non sono mai uscito, non ci ho mai mangiato assieme ed a malapena ci diamo del tu giusto per comodità , sono pirla io o una telefonata che riguarda IL MIO LAVORO da una persona che NON E’ MIA AMICA è per definizione una telefonata di lavoro da non fare durante una giornata di ferie?
O il semplice fatto che la suddetta persona geniale non mi pagasse la rende una telefonata non lavorativa?
Così, tanto per sapere se devo iniziare a rispondere “buongiorno, questa telefonata le costa tot euro al minuto scatto alla risposta esclusa, desidera proseguire, grandissima testa di cazzo?”
io assolderei certi scoiattoli.. vuoi mettere il divertimento di vederli DAVVERO in azione e non intenti a recitare la parte dello scoiattolino di boschetto di città??? 😉
– Ciao! Disturbo?
– Sì
– …
– TU – TU -TU -TU
Fidati, funziona
SL
@Ladydoor: ti sono proprio rimasti impressi, eh?
@Soleluna: effettivamente…
quoto soleluna. e penso di servirmene. anzi, sai che ultimamente ho cominciato a farlo anche io 😉 ?
@ widepeak: hi hi … in certi casi dà grandi soddisfazioni vero?
Sole(sotto le nubi)Luna(inzuppata di pioggia)
Già, ma in questo modo rischio di non potermi rifare fatturando loro il mondo, invece sto imparando a gustarmi anche la "vendetta in fattura" 😛
più che restarmi impressi.. mi sa che vedo oltre la Carne 😉
Sa anche a me, ben oltre la Carne, direi a galla tra Incanto e Sogno 😉
bè e se era una donna che ti tacchina un pò?
mmmh..
non era una donna?
bè…dai su non fare l'orso!
Moi? 😛
Il venerdì sera, quando esco dal lavoro (e parlo delle 19 o giù di lì, con quell'oretta di stroardinario non pagato regalato ogni santo venerdì, dunque mi pare di aver dato a sufficienza) il n. di cellulare noto ai più viene immediatamente staccato – ed attivato il n. conosciuto a chi di dovere-.
Non sono un neurochirurgo o comunque qualcuno che ci si possa permettere di disturbare per un GRAVE MOTIVO DI SALUTE; la gente può tranquillamente chiamare lunedì; con grandissima fatica ritaglio spazi di privacy da lunedì a venerdì- visto che il cellulare si 'permette' di suonare anche oltre le 21 (forse la gente non ha vita sociale e vive in ufficio) dunque il weekend è assolutamente sacro. E visto che la gente intende cellulare come sininimo di 'posso chiamarti sempre e comunque' e non c'è verso di inculcargli che cellulare è sininimo di numero privato da dare solo a chi si vuole, visto che la gente utilizza i numeri dei cellulari aziendali a qualunque ora anche al sabato e alla domenica…ecco, date queste premesse mi è parso fondamentale avere un numero che conoscono in 6/7 persone al massimo. Perchè se succede qualcosa a loro- di bello o brutto- mi fiondo come una catapulta, mentre gli altri, nel weekend, possono volatilizzarsi. Tutto sto preambolo per dire che sei stato troppo gentile a rispondere. E per due volte!! No words! LIZZIE
Perfettamente d'accordo: è che mi sono fatto lo scrupolo essendo venerdì, tutto qui.. pirla io :/