Interessante
Ormai è certo che la propensione alla lamentela sia inversamente proporzionale alla coglionaggine dell'individuo.
Mi spiego: se una persona con un po' di buon senso ha un problema di solito tende ad esprimerlo adeguatamente, con calma e magari anche ringraziando quando gli viene risolto in tempi anche non brevi, se tale problema è piuttosto complesso.
Ma se una persona ha il quoziente intellettivo di un incudine allora comincerà a lamentarsi arrivando a citare le opzioni più assurde solo perché deve pararsi il culo.
Un esempio?
Un'impiegata dal cliente dove mi trovo oggi ha fatto un danno, fatturando in data sbagliata.
Sottolineo: LEI ha fatto il danno.
Il danno è sistemabile ma solo dal responsabile CED che oggi non c'è: io lo sostituisco in alcuni ambiti, faccio da filtro, ma non tocco determinati sistemi.
Conseguenza: tale cazzata fatta, ripeto, dalla foca in questione sta bloccando parte dell'azienda.
A questo punto la tizia si starà rimproverano per la propria coglionaggine sperando di non essere licenziata?
Ovviamente no.
Costei si sta lamentando che se non c'è il responsabile CED a correggere problemi che non sorgerebbero se lei non fosse foca allora l'azienda si blocca.
Ha una sua logica, vero?
Malata, da lobotomizzata, ma ce l'ha…
E' che questa cosa si fa sempre più normale, io al vedo e la sento tutti i giorni e mi rattristo sempre di più vedendo quanta gente decerebrata c'è in giro……..e non si rende nemmeno conto di esserlo
Te l'ho raccontata quella della chiave vero?????
BEN
Non ne sono sicuro… così come non sono sicuro di volerla sapere
e io te la racconto lo stesso……..così poi vediamo quali sono i più storditi
premessa una cassa altro non è che un computer compatto, la aprte anteriore ha uno sportellino chiuso da una chiavetta dove all'interno trovano posto tasto di accensione e floppy
Qualche giorno fa sento una cliente che ha la cassa spenta e le dico
"ok apra lo sportellino e prema il tasto per l'accensione della cassa, mi raccomando lo tenga premuto qualche secondo"
Dopo qualche secondo "si è riaccesa?"
Cliente "non acnora"
Io "ma ha tenuto premuto il pulsante??"
C. "SI SI io la chiavetta la sto girando, ma la cassa non si accende"
Io "………………….."
ecco questa è l'intelligenza media con cui ho a che fare tutti i santi giorni -_-'
BEN
Non sfidarmi su certa gente O_O
Mi sembra di vedere una certa collega ocha bionda tinta in questa descrizione……
Gente diffusa, eh? :/