Contraddizioni di fondo

E’ un po’ di tempo che Stato e società private hanno preso l’abitudine di pararsi le chiappe per principio, facendo pubblicità ma avvertendo nel frattempo di non prenderle troppo alla lettera.

Per i fumatori c’è il "nuoce gravemente alla salute" su ogni pacchetto… e qui almeno ci sarebbe una buona motivazione, ma ormai ce n’è per tutti i gusti:

Superalcolici: "xxxx raccomanda di bere responsabilmente", raccomandazione che sicuramente eviterà l’ubriachezza di molti, non ne dubito.

Automobili: dopo aver mostrato 2.500 acrobazie ecco una bella scritta "piloti professionisti su circuito chiuso, non imitateli"; ed anche qui non ho dubbi su quanti, toccati dall’accorato appello, eviteranno di premere l’acceleratore avendo sotto le chiappe un motore da qualche centinaio di cavalli.

Gioco: prima pubblicizzano il vincere facile (sì, come no) e poi "non giocate troppo". Devo commentare?

In questo clima di pararsi le chiappe sono certo che a breve correggeranno pure le pubblicità su preservativi ed anelli vibranti.

Finita la pubblicità comparirà la scritta: "però occhio a non godere troppo, eh? Solo una trombata ogni due o tre".

Sigh….

Aries

Finché potrò continuerò ad osservare. Finché osserverò continuerò ad imparare. Finché imparerò continuerò a crescere. Finché crescerò continuerò a vivere.

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. caterinapin ha detto:

    Persino sulle confezioni di cibo scrivono frasi del tipo: l’immagine è solo esemplificativa del prodotto!

    Forse qualcuno ha fatto causa perché i 4 salti in padella non erano già  caldi in un piatto di porcellana su una tavola imbandita a lume di candela, chissà ….

    O_o

  2. Aries ha detto:

    Già  già  già  :/

  3. utente anonimo ha detto:

    ah !no???? mannaggia e come faccio con il freezer pieno???

    zeb

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consenso ai cookie GDPR con Real Cookie Banner