Contraddizioni di fondo
E’ un po’ di tempo che Stato e società private hanno preso l’abitudine di pararsi le chiappe per principio, facendo pubblicità ma avvertendo nel frattempo di non prenderle troppo alla lettera.
Per i fumatori c’è il "nuoce gravemente alla salute" su ogni pacchetto… e qui almeno ci sarebbe una buona motivazione, ma ormai ce n’è per tutti i gusti:
Superalcolici: "xxxx raccomanda di bere responsabilmente", raccomandazione che sicuramente eviterà l’ubriachezza di molti, non ne dubito.
Automobili: dopo aver mostrato 2.500 acrobazie ecco una bella scritta "piloti professionisti su circuito chiuso, non imitateli"; ed anche qui non ho dubbi su quanti, toccati dall’accorato appello, eviteranno di premere l’acceleratore avendo sotto le chiappe un motore da qualche centinaio di cavalli.
Gioco: prima pubblicizzano il vincere facile (sì, come no) e poi "non giocate troppo". Devo commentare?
In questo clima di pararsi le chiappe sono certo che a breve correggeranno pure le pubblicità su preservativi ed anelli vibranti.
Finita la pubblicità comparirà la scritta: "però occhio a non godere troppo, eh? Solo una trombata ogni due o tre".
Sigh….
Persino sulle confezioni di cibo scrivono frasi del tipo: l’immagine è solo esemplificativa del prodotto!
Forse qualcuno ha fatto causa perché i 4 salti in padella non erano già caldi in un piatto di porcellana su una tavola imbandita a lume di candela, chissà ….
O_o
Già già già :/
ah !no???? mannaggia e come faccio con il freezer pieno???
zeb