Il cuore che fu
Prima pensavo si trattasse solo di me.
In parte lo speravo.
Sì, lo speravo perché pensavo che, in fondo, se si fosse trattato solo di me sarebbe stato più "accettabile": non meno doloroso, ma più accettabile; alla fin fine, si fosse trattato soltanto di me sarebbe stato qualcosa di ingiusto "solo" nei miei confronti.
Invece non si tratta solo di me.
Anche, ma non solo.
Per due volte in quest’ultimo mese l’ho visto alle prese col dolore altrui, di gente più o meno vicina e tutto ciò che ho percepito è stato il nulla: niente empatia, niente reazioni, a malapena delle formalità.
L’unica cosa che ormai sembra avere a cuore è la salvezza del suo piccolo culo e questo, da una persona che è stata capace di accusare me di egoismo e che si è sempre vantata della sua capacità di affetto, trovo sia di una tristezza indicibile.
Il suo cuore è morto
Ora lo so.
Magari tra un po’ riuscirò anche a non provare rabbia al riguardo.
Tra un po’…
Vedi… quasi (ma molto quasi) come dicevamo davanti alle patatine. Alla fine ti arrendi all’evidenza che è un loro limite, una mancanza, una cosa che… beh, poveretti… proprio non possono farcela… alla fine li compatisci… e alla fine non ci soffri più a causa loro, solo ti dispiace un po’ e pensi… peccato.
Ma appena ti liberi di quel vincolo hai la possibilità di vedere che quello che ti è stato tolto, almeno in parte, c’è stato qualcun’altro che è riuscito a dartelo o, ancora meglio, sei riuscito a darlo tu non ostante non lo abbia ricevuto
Emcy
Tanto per dire qualcosa di leggero e stupido per alleggerire la questione “piccolo culo”? Beato lui, magari non deve neanche andare in palestra a morire come me….:-)))))
Si, sono stata molto amena…
Clavdia
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii,come sei melodrammatico! 😛
@Emcy: probabilmente hai ragione… te lo dirò tra un po’…. grazie
@Clavdia: amena ma mi hai fatto sorridere 😉
@Fabio: onestamente? No.
La rabbia è sempre meglio dell’apatia, sempre.
^^
^_^ Lieta di esserti stata in qualche modo utile…
Clavdia
@LadyDoor: su questo non ho dubbi 😉
@Clavdia: anch’io, molto 🙂