Gentile Signore…

“Appurato che negli ultimi mesi il mio portatile ha accumulato una lentezza sempre maggiore dovuta forse all’accumulo di programmi nonché all’ovvia senescenza dovuta all’età , mi chiedevo se lei potesse venire presso la mia sede magari durante la prossima settimana, considerando anche l’impegno precedentemente accenato e volendo pertanto cogliere l’occasione per svolgere il tutto insieme, per discutere la possibilità  di una futura acquisizione di un nuovo computer, di cui sarà  da valutare il formato – fisso o portatile; in tale occasione gradirei anche creare con lei un elenco dei programmi attualmente installati così da valutare la loro possibile compatibilità  col nuovo computer e la loro effettiva utuilità  ai miei scopi lavorativi e, perché no, ludici.

Quando ritiene di potermi contattare per fissare tale incontro?”

No, non è una lettera giuntami dalla pubblica amministrazione in puro burocratichese.

E’ la telefonata ricevuta dal “solito” cliente alle 8.40 di stamattina.

Non ce la posso fare…

Aries

Finché potrò continuerò ad osservare. Finché osserverò continuerò ad imparare. Finché imparerò continuerò a crescere. Finché crescerò continuerò a vivere.

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18 risposte

  1. Melina2811 ha detto:

    è pesante lavorare in queste condizioni….

  2. alidipanna ha detto:

    Fagli comprare il “Sapientino Scuola” che con quello magari non ci si taglia, e se si accosta a un pc o, ancor peggio,a un mac (mani infauste non devono toccare creature perfette come i mac) mandalo a cagare. Che se certa gente non ce la fa è inutile insistere..:-)

  3. GrandMaDuck ha detto:

    Ma scusa, hai provato a pensare che se fosse piu` sveglio, non avrebbe bisogno di te? A volte aiuta… 🙂

    COn questa filosofia ho evitato di fare una strage, durante l’ultima trasferta a Taipei 😉

  4. Megarahwitch ha detto:

    ghghggh…mpf…

    sto cercando di trattenermi con tutte le mie forze.

    Ma sappi che non ci riuscirò a lungo….

  5. Aries ha detto:

    @Melina: con certa gente più che altro 🙂

    @Ali: eh. Non sai quanto sono tentato.

    @Grandma: sempre saggia 🙂 L’unica cosa è che temo che potrei finire a pensare che si rivolgono a me solo certi impediti :))))

    @Megarah: coraggio! Resisti! :PPPPPPPPP

  6. utente anonimo ha detto:

    Cioè, il tipo parla così???

    Non stava leggendo un biglietto o qualcosa del genere?

    ;P

    Chris

  7. ventonellanotte ha detto:

    ahaahahahah scusa se mi vien da ridere, allora di matti è proprio pieno il mondo 😉

    Scappa, finchè sei in tempo :)))

  8. FiocoTram ha detto:

    Io dico sempre: guarda il lato positivo. Sono impediti, non si rendono conto di nulla, però pagano. La loro ignoranza, mista alla pigrizia che gli fa preferire pagare te piuttosto che informarsi, è già  punita nel conto che si troveranno a sborsare.

    Appurato questo, resta da soddisfare un’altra, e più importante, condizione: il rispetto reciproco, senza il quale persino un giusto compenso in denaro non sarebbe nulla.

    Ottenuto rispetto e giusto compenso, non ti resta che scacciare via la comprensibile frustrazione col pensiero che ci stanno persone messe un pizzico peggio di te: pensa alle commesse dei centri commerciali, o di altri esercizi, che si trovano costantemente alle prese con l’ignoranza e l’impazienza dei clienti, in maniera simile alla tua, spesso lavorando al minimo sindacale.

  9. siana ha detto:

    se ti serve un taglierino…

    (non per te, ci mancherebbe, bensì da far provare a lui, tanto per il piacere di fargli del male fisico :D)

  10. quieteblu ha detto:

    no, no… è lui che non ce la può fare! anzi non ce la fa proprio… sigh ^__^

  11. pollon74 ha detto:

    Hai omesso la tua risposta 😀

    (cioè, se un mio cliente mi dice una cosa del genere alle 8.40, gli rispondo che ha sbagliato numero e torno a dormire ^__^)

  12. andargas ha detto:

    Come ti capisco Aries1974 … gli utenti sono incredibili. Potremmo scriverci su un libro? Che ne dici?

    Raccogliamo tutte le nostre storie di assistenti frustrati e le pubblichiamo … mi sembra un’idea fantastica!

    Pensi che il senso ironico e grottesco delle storie lo capirebbero anche i non adetti ai lavori?

    Mah …

  13. caterinapin ha detto:

    Si è anche firmato alla fine della telefonata?

    :))))))))))

    Certo che a volte ci si chiede perché non si è restati a letto eh?

    Un bacione caro 😉

  14. Coubert ha detto:

    Quell’uomo è un mito 😆

  15. JoeNix ha detto:

    Per essere un idiota è molto forbito… Fa quasi paura…

  16. Aries ha detto:

    @Chris: no! Giuro che l’ho visto esprimersi così anche in presa diretta o_O 🙂

    @Vento: temo di non essere più in tempo :/

    @Fioco: sul giusto compenso avrei qualcosa da ridire, per il resto ovviamente mi trovi concorde 😉

    @siana: non tentarmi 😛

    @quiete: grazie dell’appoggio morale 🙂

    @Pollon: meglio omettere, fidati 😉

    @Andargas: secondo me ci si può provare 🙂

    @Cate: io me lo chiedo quasi ogni giorno :))))) Ma sarà  anche dovuto al fatto che sono animale notturno 😉

    Bacioni 🙂

    @Coubert: un mito del male 😛

    @Nix: quasi? 😉

  17. dvfabio ha detto:

    una persona educata non va mai presa in giro. 😛

  18. Aries ha detto:

    @Fabio: non parliamo di educazione, che avrei certe chicche al riguardo di questo individuo 😛

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