Caro 2008
Caro 2008,
scrivo a te, giovincello in arrivo, come feci un anno fa al tuo predecessore che, non posso negarlo, si è impegnato a fondo per ascoltarmi.
Vedi 2008, il compito che ti si presenta è piuttosto ingrato: il 2007 mi ha portato nuove amicizie che stanno diventando realmente importanti e nuovi lavori che pur stancandomi mi hanno portato soddisfazioni e tranquillità di altro genere; certo, magari i ritorni che chiedevo non ci sono stati come speravo, ma alla fine chi se ne importa, quando le nuove persone nella propria vita sono così speciali?
E certo, ha fallito nel far dire una certa cosa a mio padre ma lì, lo ammetto, avevo barato, dato che sapevo che non ce l’avrebbe mai fatta.
Quindi ora cosa potrei chiedere a te? Fossi in te mi consulterei col vecchietto che se ne sta andando: sì, lo so, il nuovo arrivato pensa sempre di poter fare di tutto e di più, ma visto che qualcosa di buono l’ha fatto perché non ascoltarlo? Però, per favore, mettici del tuo verso tutte quelle persone, a me più o meno vicine, che invece quest’ultimo anno hanno sofferto: permetti loro di tornare a sorridere, scegli tu come e quando, ma loro ti stanno aspettando con ansia, non deluderli, sarebbe una vergogna.
Da parte mia mi basterà continuare a vedere Sweetie felice, ad arrivare ad ogni fine mese sapendo che i conti sono a posto ed, ovviamente, svegliarmi ogni giorno con un nuovo progetto ed un nuovo sogno da far nascere e crescere.
Sì, anche tu, 2008, così come il 2007, hai un solo vero compito fondamentale: fai battere il cuore a tutti noi: facci vivere, che sopravvivere non basta mai.
Una riflessione splendida Aries!!!
Vedi come lo abbiamo vissuto diversamente questo anno? Tu hai (giustamente) avuto soddisfazioni riconoscimenti e amore ed io solo problemi e grattacapi, soprattutto dopo i primi 4 mesi…
Spero che il 2007, col quale mi pare tu sia piuttosto in confidenza, ti dia ascolto e suggerisca al nuovo arrivato, al pivellino, ciò che tu gli hai chiesto, affinché si possa vivere tutti un pochino più serenamente e anch’io mi possa togliere questa pietra dal cuore…
Un grande abbraccio a te e a Sweetie, continuate ad amarvi così mi raccomando!
BUON 2008 e felice serata!!!
Bacio
Cate 😉
@Cate: ed ovviamente una delle prime persone a cui mi riferivo che dovrebbero tornare a sorridere sei proprio tu, amica mia. Che il novellino ti porti il sorriso che meriti 🙂
Buon 2008!
mi hai fatto venire il nodo alla gola per quanto è bello ‘sto post… mannaggia a te!
che il 2008 porti a te e alla tua ragazza tutta la felicità che vi meritate!
ciao!
Grazie di cuore, siana e tanti auguri di un felice 2008 anche a te
PS: e pensare che non sono neanche stato originalissimo, visto che pure l’anno scorso avevo scritto al 2007 😉
io ho letto buona parte del tuo blog, ma il post del 2007 no… recupererò, ma non ora… devo prepararmi perché sono in forte ritardo ;D
Grazie Aries, grazie di cuore!
E’ stato un buon anno: ho conosciuto te. Spero che il 2008 sarà altrettanto bello
Sniff :°)
Che belle parole! Io, di sicuro, non rimpiangerò il 2007. Auguro a te e Sweetie un bellissimo 2008 pieno di gioia, salute e serenità .
@siana: sapere che hai letto buona parte del mio blog mi fa davvero piacere, grazie 🙂
@Cate: figurati 🙂
@Hibernia: beh, non so quanta fortuna sia conoscermi, ma sono felice che lo pensi 🙂
@Pollon: :*
@Cris: altrettanto a te, di tutto cuore!
Un’altro piccolo commento di auguri!!!
Sempre gradito! Auguri ancora amica mia 🙂
Bellissimo post, dimostra appieno la ricchezza del tuo cuore, che si rinnova di anno in anno!
Auguri a te e Sweetie! :-*