Sparare alla Luna

A volte i legami con momenti del passato rispuntano quando meno te lo aspetti.

In questi giorni sto riversando un po’ di videocassette e mi è capitata sotto mano la registrazione di un vecchio film con Michael J. Fox, Voglia di Vincere (Teen Wolf); ho sempre amato quel film: pur leggero ed, ovviamente, con poche pretese ha sempre avuto un effetto gradevole sulle emozioni dell’adolescente timido ed un (bel) po’ sfigato che ero ai tempi; tra le altre cose c’era un aspetto del film che adoravo: durante l’happy end partiva una canzone dolce ed orecchiabile che non so perché riusciva sempre a farmi effetto e che, purtroppo, non ero mai stato in grado di rintracciare, visto che i titoli di coda venivano tagliati ad ogni passaggio in tv.

Oggi, per puro caso, ho provato a fare una ricerchina: cerca qui, cerca lì ne è venuto fuori un titolo… "Shooting For The Moon", cantata da Amy Holland; che sia lei? Possibile? Cerco ovunque, per tutte le mulattiere che conosco e, finalmente, la trovo… E’ LEI!

Ora, vi sembro completamente fuori di zucca se vi dico che ce l’ho in ciclo continuo da alcune ore sul mio pc e che quell’adolescente ancora si emoziona ad ascoltarla?

Aries

Finché potrò continuerò ad osservare. Finché osserverò continuerò ad imparare. Finché imparerò continuerò a crescere. Finché crescerò continuerò a vivere.

Potrebbero interessarti anche...

7 risposte

  1. youmoonlight ha detto:

    ciao!

    come mai 525600 minuti..?cioè credo di esserci arrivata ma…è triste come cosa…se ci pensi…bho..va bhe…!!

  2. Aries ha detto:

    Ciao! Se vai a leggere il primo post in assoluto di questo blog capirai il motivo, comunque assolutamente niente di triste 😉

  3. Aries ha detto:

    Adoravo Voglia di Vincere! E i film con Michael J. Fox in genere.

    A me con la musica succede la stessa cosa, vado in fissa con una canzone e la metto in loop all’infinito. Quindi se sei pazzo tu lo sono anch’io. Ora, il fatto che circolino voci abbastanza fondate sul fatto che io sia pazzo potrebbe sembrare preoccupante… Cosa? Chi ha parlato?

  4. penpal ha detto:

    Drasker, grazie, mi consoli 😉

  5. utente anonimo ha detto:

    evviva i ricordi di quando eravamo “giovani” …MA VA!!! lo siamo sempre!!! 😉

    Barbara 🙂

  6. Aries ha detto:

    Film bellissimo, soprattutto per gli amanti del basket e degli anni ’80 come me! Hai davvero quella canzone? Se in mp3 me la spedisci x email? Contattami sul mio blog! Ciao

  7. Anonimo ha detto:

    Vedo che hai già  risolto 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner