Piccole grandi conquiste
Il 13 maggio è passato senza che neanche me ne rendessi conto… eh sì che si è trattata di una data importantissima!
Già, il 13 maggio, sabato scorso, ho finito di pagare le rate del mio vecchio Galaxy ed ancora non ci posso credere.
Detta così sembra una boiata: "hai finito di pagare le rate, embé? Che cosa sconvolgente sarà mai?"
La motivazione è semplice: io quella macchina non ce l’ho più da 3 anni e mezzo… mi era stata rubata (l’assicurazione ha preferito usare il termine truffa, tanto per non rimborsarmi) da una banda specializzata: persi 15.000 euro in un botto e rimasi senza macchina e con vari problemi economici da risolvere.
Fu un incubo: per uscirne fuori dovetti chiedere aiuto a mio padre ed un prestito ad una cara amica che non finirò mai di ringraziare, fui costretto a lavorare in ogni situazione possibile per racimolare il denaro necesario a coprire i problemi che ho citato ed a rimborsare la mia macchina. Ce l’ho fatta, ma è stata veramente dura.
Ed ora, dopo tanto tempo, ho finito di pagare le rate di quell’auto che tanti bei ricordi aveva in sé e tante amarezze mi ha portato a posteriori: non sembra ancora vero… è come se davvero alcuni capitoli della mia vita si fossero chiusi con questa fine, come se alcuni ultimi retaggi fossero scomparsi con quest’ultimo pagamento… ora posso guardare avanti senza il peso di un grosso errore del passato che ancora si faceva sentire.
Il primo passo? Iniziare a cercare la prossima macchina, ovvio
PS: parlando di traguardi, questo piccolo blog ha superato oggi le mille visite… grazie a tutti voi, davvero!
Capisco…quando si apaga l’ultima rata di un finanziamento così carico di vita vissuta ci si sente davvero ad una svolta…parlo per esperienza e sicuramente capirai a cosa mi riferisco.
Evviva!
porca miseria che sfiga…
anche se non mi stupisce che l’assicurazione abbia trovato un modo per non pagare…
comunque complimenti per l’importante traguardo!
sage
……………..
metti tu le battute che posso aver fatto 😉
zeb
Dimmi cosa posso “vendere” per chiudere qualche capitolo di vita….
E.
Penso che per chiudere qualche capitolo di vita (magari in maniera più indolore) non sia necessario “vendere” nulla… forse è più necessario cercare di capire perché quel capitolo è ancora aperto anche se non vogliamo. Poi, ovviamente, dipende dal capitolo di cui parli…