Tanto da fare…
Ci sono persone che hanno una o due passioni e riescono a coltivarle proficuamente in maniera costante e continua.
Io, ovviamente, non faccio parte della categoria.
Un po’ per l’eterogeneità delle mie passioni, un po’ per il sempre minor tempo a disposizione, un po’ per la naturale irrequietezza del mio animo, sono una caterva le iniziative pensate, a volte iniziate ed ancora lì da finire.
In realtà, però, qualcosa a mio favore posso dirla: non si tratta mai o quasi di perdita di interesse verso uno sfizio che risulta essere temporaneo, tant’è che ognuna di queste vorrei portarla a termine… ma quando? E’ questo il problema, unito al fatto che, nel frattempo, me ne vengono in mente mille altre.
Provo a fare il punto della situazione, tanto sono sicuro che qualcosa la scorderò:
-
Creare un software che gestisca collezioni di fumetti e non solo catalogare i miei ma provare a distribuirlo tra i tanti nerd che conosco: idea nata almeno 8 anni fa, iniziata nello sviluppo un anno e mezzo fa e ferma da un anno…
-
Scannerizzare tutte le foto su carta che ho per avere un bell’archivio digitale, sfruttandole poi magari per fare dei bei DVD tipo il Signore dei Nerds o le Nerd Wars (che pochi conoscono ): ho iniziato a pensarci 2 anni fa e ci ho lavorato per un mese… ancora tante foto aspettano
-
Creare un software per la gestione della mia ditta, dalle assistenze ai progetti a preventivi e fatturazione: ne avevo fatto una Beta nel 1999, ma sarebbe totalmente da riprogettare… ovviamente non ci lavoro da allora.
-
Creare almeno altri due software che permettano di catalogare adeguatamente la mia biblioteca personale ed il mio archivio musicale: qui batto ogni record, visto che la prima idea mi è venuta 14 anni fa e sono riuscito anche a fare una Beta dell’archivio musicale in Cobol!!!
-
Riversare su DVD tutte le mie vecchie videocassette: iniziato un anno fa, è fermo da un mese e mezzo (e se non mi sbrigo a portare via le VHS dallo studio Sweetie le fa volare dal quinto piano, ne sono sicuro)
-
Convertire in MP3 tutte le canzoni su musicassetta che non ho su supporto digitale: questo lo devo ancora iniziare… mi vien da piangere
-
Finire (ed in molti casi addirittura iniziare) i vari giochi di Star Wars che mi sono comprato negli anni…. se non fosse che non lancio un videogioco su pc da più di un anno…
-
Rileggere cronologicamente tutte le mie serie a fumetti (questa è davvero impossibile, ma la voglia rimane)
E queste sono davvero solo le prime che mi vengono in mente… ora che fare? Rinunciare? Giammai, non ci penso neanche lontanamente. Farne una alla volta? Di questo passo arriverò alla mia improbabile pensione non avendo neanche toccato il punto 4 dell’elenco. Probabilmente la soluzione è solo una: citando un amico nerd, quasi quasi trovo un modo per farmi dare gli arresti domiciliari, così ho tutto il tempo che mi serve…. certo, se non mi vengono in mente nuove cose da fare
la prima idea è: regalare ad un altro nerd la tua collezione di fumetti, così che non devi più rileggerla e ti trovi già con un punto in meno nella lista.
la seconda è lasciare che lei butti le tue vhs (altro punto in meno).
di questo passo risolvo tutti i tuoi problemi!
;P 😀
sage
La prima idea è assolutamente disinteressata, vero amica mia? 🙂
E sulla seconda: siamo pazzi? Ci sono pietre miliari come i tre Porky’s ed i 3 film anni ’70 dell’Uomo Ragno! 😀
sono offesa che tu possa pensare che un mio consiglio sia interessato… XD
ah beh… i 3 film degli anni ’70 dell’uomo ragno… (non sapevo neppure esistessero…), ma se proprio non le vuoi buttare regala anche quelle… ;P
sage
Certo, il tuo consiglio era ASSOLUTAMENTE disinteressato 😀
se non sbaglio ai anche qualche film di hulk…le pietre miliari si sprecano ;-P
Appunto, vogliamo disfarcene così? PS: chi sei, anonimo postatore? 🙂
ma io il signore dei nerds non ce l’ho!!!!!!!!!!!!!!!
Tu chi? 🙂