17 agosto 2021
17 agosto 2021
Il mondo è sempre più nel buio e anche solo guardarti in giro per capire cosa accade rischia di devastare l’anima.
17 agosto 2021
Che poi quando la tua anima è ancora ben lungi dall’essere integra, dove puoi trovare le energie per tutte le lotte che sono lì fuori?
17 agosto 2021
Domani è Sant’Elena e non puoi fare a meno di pensare al mazzo di fiori di zucca a Marano. E tu, idiota, ai tempi neanche li mangiavi.
17 agosto 2021
Sei giorni fa ti sei fatto forza o violenza o entrambe e hai messo un punto fisso dove c’erano puntini non lasciati da te. E ancora ti brucia essere stato trattato così.
17 agosto 2021
Che poi, diciamocelo, sembra che sia una consuetudine piuttosto comoda quella di sparire momentaneamente o definitivamente quando non servi o diventi ingombrante. E un po’ ti sei rotto il cazzo.
17 agosto 2021
Ridi amaro al pensiero che chi più si riempiva la bocca di inclusività sono stati tra le persone che meno hanno tenuto fede al proprio parlare.
17 agosto 2021
Per non parlare di gente così egoriferita che pensa di essere personaggio principale di parole in cui neanche è nell’appendice di cui nessuno legge.
17 agosto 2021
E stai pensando che forse dovresti iniziare a istituire numero chiuso per le amicizie. Che per diverse che sono sincere, reciproche, che scaldano, ce ne sono molte che non possono dire altrettanto. D’altronde se sei bravo a esserci o a fare compagnia non pretenderai mica di avere altrettanto? O, peggio ancora, che ci sia altro? No no, se vuoi si può essere “amici”, per tutto il resto gira altrove. È facile stimarti con le debite distanze. Facilissimo.
17 agosto 2021
Hai trascorso uno splendido week-end. Non ricordi da quanto non ospitavi un’amica o un amico a casa. I gatti hanno tollerato, tu sei stato bene. E l’escape game di star wars è fichissimo.
17 agosto 2021
Da giorni un dente sembra darti fastidio. Che effettivamente ci mancherebbe.
17 agosto 2021
Sei seduto a un tavolino nella tua solita piazza. La giornata è più fresca. Cerchi di respirare.
17 agosto 2021
Ti manca il mare. Ti manca alzarti alle 8 e arrivare in spiaggia quando ancora c’è tranquillità. Hai scelto tu di non andare, ma a volte ti chiedi se hai fatto bene. Ma ricordi anche il senso di vuoto di alcuni giorni a pesaro l’anno scorso.
17 agosto 2021
Sei stufo dei silenzi. Sei stufo dei non detti. Sei stufo di dover lottare per il minimo. E infatti finisci per mollare il colpo. Ed è una lezione anche questa.
17 agosto 2021
Tre multe ti hanno dato il buongiorno ieri. Oggi ti sei preso tre modellini. Non avresti probabilmente dovuto, ma te ne fotti. Tanto quando cerchi di organizzarti finisci sempre per avere contrattempi.
17 agosto 2021
Ti dicono “che bello vederti felice” e neanche immaginano che questo non sei tu felice. Contento. Allegro. Ma felice? Quello neanche immaginano come sia. Te lo sei quasi scordato tu stesso.
17 agosto 2021
Sei riuscito a fare solo un’osservazione col telescopio. Da solo. E il giorno dopo sei stato dolorante perché sei in formissima. Forse questa settimana farai il secondo. Da solo.
17 agosto 2021
Un’amica ti ha fatto leggere ciò che pubblicherà in autunno. Ne sei onorato e sei fiero di lei. È brava, come sempre.
Tu? Tu ti senti un fallimento. Come sempre.
17 agosto 2021
Sai benissimo di stare meglio di mesi fa. Ringrazi il cielo per le presenze vecchie e nuove che sono state nella tua vita in questi mesi.
Ma sei altrettanto cosciente di quanto ancora ti manchi e di quanto sia sempre più difficile trovarlo. Senti un muro invisibile attorno a te che non vuoi ma che è stato piazzato lì. E si espande.
E vedi chi sta invece procedendo senza scossoni e ti sembra semplicemente ingiusto.
O forse banalmente non meriti più un cazzo.
Ci sta.
17 agosto 2021
Stai meglio? Sì.
Stai bene? Bah.
Hai prospettive? No.
17 agosto 2021
Che maledetto casino.