Un gelato giusto
Di gelaterie a Milano ce ne sono a bizzeffe.
Di gelaterie decenti che ne sono parecchie.
Di gelaterie veramente spettacolari si può fare conto sulle punte delle dita di una mano, forse due.
Se siete in zona Porta Venezia e volete provarne una appartenente all’ultima categoria, allora ho un consiglio per voi.
Lasciate perdere il sopravvalutatissimo Grom, infilatevi in Via San Gregorio (poco prima di Via Tunisia arrivando da Piazza Lima ed andando verso Porta Venezia) ed arrivate al numero 17, poco prima dei Giardini Falcone e Borsellino.
Qui troverete una piccola gelateria, dotata di una sola vetrina, dalla cui sommità una mucca stilizzata vi inviterà ad entrare.
Dentro non aspettatevi di trovare decine di gusti più o meno vari: se ne troverete una decina sarete fortunati, ma se c’è uno sponsor adatto per il detto “qualità invece di quantità”, beh, il “Gelato Giusto” è quello sponsor.
Pochi gusti, che spesso variano a seconda dell’ispirazione e della stagione, qualche meravigliosa costante (qualcuno ha detto “Sorbetto al cioccolato” o “Mandorla”?), qualche gusto originale ma apprezzatissimo da Sweetie (Fior di Basilico e Zenzero/Canella in primis) ma soprattutto tanta tanta tanta tanta qualità.
“Gelato Giusto” è la dimostrazione che se un giovane ben preparato (come Vittoria, proprietaria e pasticcera) decide di inseguire un sogno, allora può ottenere qualcosa di veramente spettacolare.
Provatelo, se siete in zona.
E se non ci siete, vedete di esserci prima o poi, che ne vale la pena.
E quando arriva l’inverno non pensate di evitarlo: a quel punto, oltre al gelato, potrete provare cioccolatini, “non-chiamateci-M&M’s” ed altre delizie artigianali.
Ne vale la pena, davvero: da parte mia, se non bastasse quel che ho già scritto, posso dirvi che è l’unica gelateria che mi ha fatto abbandonare diverse volte Via Marghera e chi mi conosce sa cosa questo significhi.
lo inserirò nella mia lista. ^^
ma è quello con all’interno la ragazzona brasiliana??
@megarah: brava 🙂
@beppe: no, quello è in viale tunisia e come qualità non si avvicina neanche
ero stato fuorviato dalla ragazzona brasileira:-) (chissà come mai??)
confermo, ottimo gelato!!!
🙂 🙂