Aggiornamenti e pensieri sparsi
E’ un po’ che non parlo della gamba, vuoi perché ero stufo di lamentarmi, vuoi perché non sempre ci sono progressi evidenti.
Direi però che, a distanza di quasi quattro mesi dalla seconda caduta, è il caso di fare il punto della situazione.
Ormai da un po’ più di un mese ho abbandonato del tutto la sedia a rotelle: prima ho continuato ad usarla solo per un maggior appoggio quando stavo seduto, ma poi è stata finalmente portata all’Easybox dove si spera rimanga per sempre o almeno finché deciderò di rivenderla su e-bay.
Dovevo iniziare ad usare la cyclette ma ho scoperto che la piega che avevo era insufficiente per fare un giro di pedalata, per cui san E-bay mi ha permesso di recuperare una pedaliera da terra con la quale faccio un’ora di pedalate al giorno: non che faccia chissà quanta fatica, ma ho recuperato parecchia piega grazie a quel giocattolino ed ora, pur avendo ancora il cerchiaggio, penso di aver raggiunto (se non superato) i 120 gradi.
Nelle ultime due settimane ho usato una sola stampella in casa e due uscendo mentre, notizia di oggi, ho finalmente abbandonato del tutto il tutore e cominciato a mollare (zoppicando notevolmente, ma è normale) le stampelle in casa.
Obiettivi? Camminare in modo accettabile ed autonomo nelle prossime 2/3 settimane e riprendere a guidare poco dopo.
Poi il 19 farò la radiografia per vedere com’è messo il cerchiaggio ed il 26 andrò a fissare la data per la rimozione, il resto è puro e semplice recupero.
Certo, se mi guardo indietro non mi viene proprio da dire che la cosa è stata veloce, ma finalmente sono di nuovo (e si spera definitivamente) vicino al farcela ed è una cosa di cui avevo davvero bisogno.
Ma il post dice anche “pensieri sparsi”, per cui spargiamone un po’.
- E’ incredibile quanto la gente sia stronza anche vedendo che uno ha le stampelle: non una persona che lasci il passo, non una che si faccia problemi a darti spintoni, zero. Se questo è la civiltà preferisco di molto la barbarie.
- A dispetto di quanto scritto sopra, oggi una persona mi ha portato il suo sgabello vedendo che, appoggiato ad un bancone, mi sono cadute le stampelle: ecco, queste sono le persone che, un poco, ti fanno pensare ci sia speranza
- Ho deciso che devo ridimensionare il modo in cui gestisco il lavoro: ha cominciato ad influenzare troppo i miei stati d’animo ed il mio utilizzo del tempo e così non va bene; il primo passo? Ho rifiutato a me stesso di mettermi a lavorare ieri od oggi (sembra scontato ma, fidatevi, non lo è).
- Qualcuno dovrebbe spiegarmi che senso abbia un parcheggio con l’ascensore che arriva solo al penultimo piano: e chi ha sedia a rotelle che fa? L’ultimo pezzo si alza e lo fa a piedi? Progettisti di merda.
- I plum cake salati sono una libidine
- Guardando la mia libreria in questo periodo mi sento come una di quelle odiose donne che guardano un armadio pieno di vestiti e si lamentano di non avere nulla da mettere.
- Big Bang Theory batte Friends 10 a 1
- Non vedo l’ora di cominciare a nuotare
- Non vedo l’ora di fare il terzo tatuaggio
- Sono sempre più convinto che Stitch e Zen abbiano instaurato una relazione omosessuale
E poi ci sarebbero un altro paio di cose da dire/comunicare, ma in entrambi i casi è ancora presto (e solo in uno dipende da me).
E proseguiamo con i post sconclusionati, nevvero? 😛
“Big Bang Theory batte Friends 10 a 1”
ma ti rendi conto che hai dovuto rompere due volte il crociato per arrivare a questa conclusione…..
se davi retta a me lo avresti saputo senza dover fare tutto questo ;-P
E tu ti rendi conto che se davi retta a me avresti saputo che mi sono rotto il tendine rotuleo e non il legamento crociato? 😛
uff sempre lì a guardà er capello…. 😛
(mentre inviavo mi era venuto il dubbio, ma troppo tardi :-P)
Bene, bene, bene.
=D
🙂
sconclusionati, ma presenti, questo è l’importante! non è che ti posso mandare la cyclette di obi che fa la muffa accanto al mio comodino? ieri riflettevo che è piuttosto comoda per appenderci tutti i vestiti che non ho voglia di piegare e mettere via per benino la sera, ma forse come attaccapanni è un po’ ingombrante…
Apprezzo la proposta, ma mi basta quella che in studio aspetta di tornare ad essere usata 😉
Anche io uso la cyclette per metterci i vestiti invece di riporli nell’armadio.
Perciò non sarò mai una di quelle odiose donne che guardano l’armadio pieno di vestiti lamentandosi che non hanno niente da mettere.
.. stanno tutti sulla cyclette.. l’armadio è vuoto. 😉
Ecco, non fa una grinza, ma quanto avanti sei? 😛
La questione di Stitch e Zen si fa sempre più intrigante.
E Poldo come si pone in questa faccenda?
Poldo? Poldo cerca di rompere le palle a tutti salvo poi prenderle costantemente.