Quando ci vuole…

Cliente pidocchio, che conosco da anni, e cui ho appena terminato un lavoro per il quale avrei potuto (e dovuto) chiedere il doppio.

Finita la consegna gli comunico le tariffe (ridicole) per l’eventuale assistenza futura.

Mi guarda.

Fa lo sguardo furbo.

“Senta, ma… visto che ci conosciamo da anni, non è che c’è qualche tariffa agevolata?”

Lo guardo.

Faccio lo sguardo furbo.

“Dipende… non se vuole essere trattato come gli altri clienti”

E me ne vado.

Eccheccazzo…. 

Aries

Finché potrò continuerò ad osservare. Finché osserverò continuerò ad imparare. Finché imparerò continuerò a crescere. Finché crescerò continuerò a vivere.

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6 risposte

  1. LadyAster ha detto:

    Avresti dovuto chiedere il doppio, trattare su una strada a metà tra quella cifra e quella che hai preso effettivamente e fargliela passare per "tariffa agevolata".

    _L*_

  2. Aries ha detto:

    Ho le tariffe on line, avrebbe sgamato 😉

  3. melamy ha detto:

    E' inutile, con i clienti bisogna sempre fare il giochino del doppio listino: questo ( gonfiato ) sarebbe quello che prendo, ma per te che sei speciale , pensa , costa solo cosi' poco ( la realta' ) . E alla fine ringraziano pure, perche' in realta' quello che fai tu loro non riuscirebbero a farlo neanche per un milione di euro !
    Buon fine settimana.

  4. Aries ha detto:

    Sante parole, altroché

  5. Megarahwitch ha detto:

    …Ok, avresti dovuto chiedere il triplo. ^^

  6. Aries ha detto:

    Effettivamente 😛

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