Venerdì santo?
Ok, io posso anche essere un filo prevenuto, ma a me qualcosa continua a non quadrare.
Oggi era venerdì santo, giusto?
O meglio: oggi, per chi crede, era venerdì santo.
Quel “per chi crede” è fondamentale nel mio ragionamento, ma lo vedremo tra poco.
Continuiamo.
Venerdì santo, sempre per chi crede, si dovrebbe mangiar magro; ora tutti si ostinano a mangiar pesce ed a evitare la carne, ma se andiamo a ben vedere la tradizione vorrebbe proprio che si saltasse un pasto.
Comunque sia, che uno non mangi carne o salti un pasto, si dovrebbe trattare comunque di una scelta fatta in autonomia e dettata dalla propria religione, giusto?
Orbene, penso si concorderà con me che il fatto di sentirsi dire (nel solito ristorante) “oggi niente affettati e carne, è venerdì santo” possa, come dire, far girare vagamente le gonadi, vero?
Ad accentuare tale giramento si tenga presente che:
– di solito evito di mangiare pasta e riso quando sono in giro ed il pesce, in tale posto, arriva in porzioni puffesche
– il sottoscritto è notoriamente agnostico, indi per cui oggi era semplicemente venerdì 10 aprile
– il qui presente è anche scomunicato in quanto divorziato e trombante praticante
– sembra che tale regola non si applicasse ai clienti che pagavano “alla carta” invece del menu “fisso” proposto per i convenzionati.
E, soprattutto, se ti ordino un calzone liscio e non vuoi portarmelo col prosciutto, chi cavolo ti dice di riempirmelo di funghi e carciofi per (testuale) “far spessore”, quando a me fanno schifo entrambi nella pizza?
Io sarò anche ottuso, rompipalle, intollerante e (cito la mia finto-cattolica ex moglie) una “pessima persona”, ma a me qualcosa in tutto ciò continua a non quadrare…
I cattolici vogliono colonizzarci anche lo stomaco… diciamo che l’assalto alla proprietà del nostro corpo viene condotto su vari fronti, e non voglio sapere quale sarà il prossimo
-_-;
mi sorge spontanea una considerazione… hanno anche menù privi di carne di maiale per i musulmani, giusto? o senza andare nel religioso, anche alimenti senza glutine e relative pentole per chi è celiaco, no? e, ancora per dare il carico da 11, anche il locale è perfettamente adeguato alle norme sulla disabilità , suppongo…
ipocriti….
…com’è che io ieri ho pranzato con un hot dog in un locale accanto alla cattedrale di Alghero? OO
@Fioco: non credo alle “teorie del complotto”, ma sicuramente credo all’imbecillità delle singole persone :/
@Nike: certo, ovviamente :/
@Tintaglia: perché probabilmente chi te l’ha venduto aveva più buon senso del gestore di quel ristorante, I suppose…
Forse l’avevi già spiegato e me lo sono perso… ma come mai continui ad andare in quel “ristorante”? Ti vuoi proprio fare del male!
Detto questo, noi ieri sera ci siamo sparati una vagonata di rosticciana alla griglia, tiè! ^__^
Non sono io a sceglierlo: vado con il mio referente ed i suoi colleghi e, purtroppo, il 90% delle volte si va lì :/
tu non devi andare in quel posto lì.. una sera devi evadere da milano, venire nella profonda brianza così porto a mangiare te e sweetie in una pizzeria dove i carciofi sembrano nati per stare su una pizza (anche se ‘pizza’ è un termine riduttivo..).. e poi ti innamoreresti del proprietario ^^
Molto interessante… però io dei carciofi ne faccio a meno cmq 😛
francamente, trovo il tutto da denuncia …
Non so se sia da denuncia, ma è indubbiamente irritante…
Io dai cattolici mi tengo alla larga, portano solo rogne.
Detta così è un po’ ‘forte’. Ma scusate, perchè devono, tutte le sante volte che ne incontro uno, farmi una predica perchè non sono sposata, una perchè convivo, una perchè non adoro particolarmente i bambini, una perchè uso la pillola da una ventina d’anni…..insomma io dico nulla a loro?
Che, tra l’altro risultano sempre bianchi come cenci, contornati da 4 figli urlanti e moccolosi che,a giudicare dagli sguardi dei genitori, risultano pure a loro odiosi, le mogli notoriamente depresse e stufe un po’ di tutto,ma sottomesse e i mariti tronfi (di che poi? nn si sa) e sempre pronti a metter naso in ogni questione? Mi chiedo quindi perchè, anche per loro, non valga la sacrosanta regola: fatevi una sporta di caz… vostri. Ma una sporta bella grande eh? LIZZIE
:)))) Certo che ne hai incontrati di parecchio rompipalle, però, eh?
Ti dirò: io ho cari amici cattolici che dimostrano testa sulle spalle… penso il problema sia semplicemente l’imbecillità di alcune persone.