Un’altra fine, un altro inizio
Guardare ad un nuovo anno in arrivo tra poche ore dopo quel che è successo nell’ultimo mese ha sicuramente un sapore ben strano.
Il 2008 si è dimostrato un anno bastardo: accolto coi migliori propositi è riuscito a colpire e distruggere ciò che non sembrava poter essere messo in discussione.
Certo, qualche aspetto si salva, sarei stupido ed ingrato a non ammetterlo, ma tanto, troppo non è andato nel modo migliore.
Ed ora?
Cosa chiedere ad un nuovo anno in arrivo?
Forse qualcuno si potrebbe accontentare di chiedere un po’ di serenità , di potersi leccare le ferite in pace nascosto nel proprio cantuccio: un po’ la personificazione del vecchio modo di dire “l’uomo ha il bene, cerca il meglio, trova il male e se ne accontenta per paura del peggio”.
No.
Non io.
Io non sono mai stato così e non lo sarò di certo ora.
Certo, desidero che le ferite guariscano, ma so perfettamente quali cicatrici lasceranno: dovrò imparare a conviverci e basta.
Certo, mi piacerebbe evitare ulteriori botte, ma questo dovrebbe essere il minimo sindacale per chiunque a questo mondo.
No.
Io voglio di più.
Voglio continuare a crescere.
Voglio continuare ad andare avanti.
Voglio ricominciare a sognare.
Voglio ricominciare a ridere senza pensare al fatto che DEVO ridere almeno una volta al giorno.
Voglio avere accanto le persone che veramente mi vogliono bene e voglio vedere sparire dalla mia vita tutti coloro che non sanno cosa questo significhi.
Voglio avere la possibilità di rendere almeno un po’ più felice ognuna di queste persone ed essere un po’ più felice per ognuna di loro.
Voglio vivere.
Ancora di più.
Anche ora.
Soprattutto ora, che devo vivere per tre.
Buon anno a chi passa di qua.
Ti auguro di cuore che ogni tuo proposito si realizzi… sono con te! Bacio Serg…
E so che ce la farai :*
(ma… quell’ultima frase? ho capito bene? :D)
@Nike: grazie, cara, grazie. Auguri a te.
@Pollon: no, è una frase fraintendibile ma non intendevo quello. Intendevo che devo vivere per tutti e tre coloro che fanno parte della mia famiglia originale: mia madre, mio padre e me. Un bacio 🙂
So che ce la farai, perché hai spalle forti e animo sensibile.
Coraggio amico mio, è l’alba di un nuovo giorno…
😉
volli,sempre volli,fortissimamente volli…voglio anche io.
Anche io ho ho odiato il 2008, dal 2009 non mi aspetto nulla ma auguro a tutti che sia migliore dell’anno precedente,sotto ogni punto di vista.
In particolare a te…
Buon 2009 my friend !
Auguri di Buon Anno, amico mio!
Scusa se nn mi sono fatto sentire. Dire altro sarebbe sconveniente.
Per un 2009 capace di aiutare.
“Il 2008 si è dimostrato un anno bastardo: accolto coi migliori propositi è riuscito a colpire e distruggere ciò che non sembrava poter essere messo in discussione.”
questa tua frase mi ha colpito perché, pur non raggiungendo mai quello che ti è capitato, descrive perfettamente il mio anno
Diciamo addio a questo anno nefasto, e speriamo che questo, iniziato certamente non bene, possa solo migliorare e concludersi nel migliore dei modi
…ehm… come al solito ho dimenticato di firmare
BEN
@Cate: grazie tanto, amica mia. Speriamo sia un bel giorno.
@Rizard: auguri a te e grazie, davvero.
@Nix: splendido augurio, davvero. Speriamo ne sia davvero capace.
@Ben: a parte che dovresti iscriverti a splinder, così smetteresti di perderti la firma, spero davvero che anche per te quest’anno possa significare risalita. Auguri di cuore.
Ti voglio bene.
Che sia questo DAVVERO l’anno che ti meriti.
Tintaglia
Te ne voglio anch’io. Tanto.
Un bacio