Coraline
Coraline è una bambina in gamba, curiosa, intelligente.
Una bambina che sa farsi voler bene dagli inquilini della nuova casa in cui vive, che sa rendersi autonoma quando mamma e papà non sono a casa… o quando misteriosamente non tornano per una notte intera; perché non sono tornati? Sarà per caso colpa di quell'”altra famiglia”? Quella che si trova dietro la porta sempre chiusa a chiave? La famiglia in cui tutti hanno dei bottoni cuciti sugli occhi? La famiglia in cui l'”altra madre”, così simile alla sua mamma eppur così diversa, era pronta a tutto pur di tenerla con sé?
Coraline sente che è così, sente che l’unico modo per ritrovare mamma e papà sarà quello di tornare in quell’altra casa e cercarli: d’altronde quell’arpia non voleva lei?
Ed è così che, tra topi ballerini e gatti parlanti, tra vecchie attrici ed inquietanti arpie, prende forma questa splendida favola di Gaiman, che, come ogni favola che si rispetti, è capace di inquietare un adulto e far sognare un bambino: una favola che si divora velocemente, pronta per essere riletta e, magari, letta un giorno ai propri figli.
Bella, bella, bella.
Che dire… è Gaiman.
Già , sarebbe sufficiente questo 🙂
^___________^
Un abbraccio
Lady Door
Adoro Neil Gaiman!!!! Coraline mi è piaciuto tantissimo e inquietata al tempo stesso, una storia meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio preferito suo rimane “Nessun dove”, sarà che è ambientato nella “mia” Londra, ma è un gran capolavoro. Lo hai letto?
Un grande abbraccio 😉
Dal 27 sarò più libera per 2 mesi (e più presente)!
Baci :***
@LadyDoor: :))))))))
@Cate: Nessun Dove mi arriverà in questi giorni (capito, Ladydoor? 🙂 ), per il resto ti aspetto :)))))
Che cosa strana… e sì che non mi era sembrato di averti fatto intendere che dovevi assolutamente procurartelo… o sì??? 😉
Bravo
Un abbraccio
Lady Door
Chi? Tu? Nahhhhhhhhhh 😛