Di Premi e Premiati
Il carissimo Coubert mi ha fatto la graditissima sorpresa di assegnarmi il blog-premio più in voga in questi giorni, il premio “D eci e lode”, con la seguente motivazione “perchè lo reputo una gran bella persona e sul blog alterna post in cui sdrammatizza sulle proprie disavventure a post in grado di far commuovere il lettore”.
Ora, pur spaventato del pensiero del conto che mi presenterà per tale premio, non posso assolutamente esimermi dal ringraziarlo di cuore: la stima di qualcuno che a nostra volta stimiamo è sempre un toccasana e la motivazione che ha dato mi fa arrossire di imbarazzo e piacere. Grazie di cuore, Coubert.
Detto questo, il regolamento del premio va rispettato ed io provvedo subito:
REGOLAMENTO
Che cos’è?
“D eci e lode” è un premio, un certificato, un attestato di stima e gradimento per ciò che il premiato propone.
Come si assegna?
Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l’istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il “Premio D eci e lode” si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.
Le regole:
1. Esporre il logo del “Premio D eci e lode”, che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto. E’ un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore (nel post originario c’è il pratico “copia e incolla”);
2. Linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;
3. Se non si lascia il collegamento al post originario già inserito nel codice html del premio provvedere a linkarlo (nel post originario c’è il pratico “copia e incolla”);
4. Inserire il regolamento (nel post originario c’è il pratico “copia e incolla”);
5. Premiare almeno 1 blog aggiungendo la motivazione.
Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo. Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati.
Si ricorda che chi è stato già premiato una volta può assegnare tutti i “Premio D eci e lode” che vuole e quando vuole ( a parte il primo), anche a distanza di tempo, per sempre. Basterà dichiarare il blog a cui lo si vuole assegnare e la motivazione. Oltre che, naturalmente, mettere a disposizione il necessario link in caso che il destinatario non sia ancora stato premiato prima.
Benissimo. Ora, dopo aver adempiuto agli obblighi formali passo a nominare i miei “primi premi”.
And the winners are:
Quieteblu, perché oltre ad essere una splendida amica ed uno spirito affine, oltre ad essere la bella mente dietro l’attuale template, ha anche un blog fresco, spontaneo e sempre piacevole da leggere.
Caterinapin, una splendida persona con uno splendido blog. Intelligente, arguta, discreta, mai banale e pure con parecchi tentativi di imitazione. Una garanzia, insomma.
Megarahwitch, arguta, ironica, molto intelligente. Ha un blog in cui riflette e fa riflettere e non è affatto cosa da poco. E se non bastasse è mia amica.
Charlotte81 ha un blog che ho sempre trovato reale nel senso migliore del termine. Ci sono i suoi pensieri, c’è il suo cuore, c’è la parte di lei che vuol comunicare. Ed ognuno di questi aspetti è da gustare con attenzione.
Ed infine, ultima ma non per importanza,
Leanan, che purtroppo non aggiorna spesso il blog, ma che vado a visitare il più spesso possibile. Anche lei ironica, anche lui pungente, anche lei intelligente e condivide (ed amplifica) parecchie mie passioni. Imperdibile.
Per ora finisco qui. Grazie ancora a Coubert e congratulazioni ai nuovi vincitori
Non so che dire, sono commossa :.)
Di certo non mi sento all’altezza del premio, almeno per il blog che ultimamente è rimasto un po’ a stagnare…
Grazie di cuore, domani provvederò a fare tutti i copia e incolla del caso, e ad adempiere ai miei doveri di premiata 🙂
Buonanotte, e un bacio (e grazie, ma non vorrei essere ridondante!)
Beh, che dire, complimenti!!!
Ciao ciao
complimenti 🙂
Grazie Aries!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che belle parole che hai usato, sono imbarazzata… grazie ancora!
Lo devo proprio esporre sul mio blogghino sto premio che mi era già stato assegnato da Amelia a gennaio!
Sapere come fare sarebbe bellissimo però… magari mi puoi dare un aiutino, che dici?
Un grande abbraccio amico mio e grazie ancora per il tributo, mi hai illuminato una mattina grigina…
Bacio 😉
Ma andiamo,vi premiate tra di voi,mica vale………..
Complimentoni! 😉
sono io quello sotto…………
Carissimo! congratulazioni per il premio.
E grazie mille per averlo assegnato a me.
Non c’è bisogno che ti dica che da circa 60 secondi il mio ego sta facendo i salti mortali e penso continuerà ancora a lungo.
@Charlote: piacere mio! E fidati che lo meriti 🙂
@Andargas: 🙂
@Websurfer: 🙂
@Cate: felice di averti illuminata con così poco 🙂 Ci sentiamo in pvt così ti spiego come applicarlo 🙂
@Fabio: gne gne gne 😛 😛 😛
@Megarah: lietissimo per il tuo ego 🙂
Ohibò… lusingata… lusingata… ma mica me lo merito un premio del genere: come hai fatto notare anche tu, non aggiorno spesso il Blog perchè latito sempre più di frequente dalla Rete…
Comunque, grazie… XXX
#^__^# ma … ma grazie!!
mi lasci sempre senza parole… ^_^
Ti abbraccio 🙂
@Leanan: puoi anche non frequentare molto, ma quando frequenti si sente 🙂 Lo meriti tutto, fidati 🙂
@Quieteblu: :)))) Abbraccio ricambiato 🙂
Complimenti per il premio!!
Grazie!
Complimenti a te e agli altri vincitori! Direi che la motivazione calza a pennello!
Grazie, caro 🙂
anch’io se avessi un blog te l’avrei assegnato seduta stante il premio.
merita davvero questo tuo spazio e, mi raccomando, non farci scherzi, eh, perché sembra ci sia un’epidemia… molti blog sono morti -_-”
@siana: anzitutto grazie per il tuo “premio virtuale” 🙂 Non temere, non ho alcuna intenzione di chiudere, mi diverto troppo qui sopra: vi libererete temporaneamente di me solo dal 13 al 27 agosto o giù di lì 😉