Di nuovo operatori telefonici

Devono sceglierli col lanternino, non c’è altra spiegazione.

Oggi ben due, per motivazioni diverse.

La prima mi contatta a casa: è un’operatrice del mio fornitore telefonico.

– Salve, lei è già nostro cliente per la telefonia, bla bla bla bla bla, volevamo offrirle di risparmiare anche per internet, non le pare che sia il caso?
– Guardi, veramente io ho GIA’ CON VOI nello stesso appartamento una linea ADSL affari di cui scarico i costi, per cui non ho interessa ad attivare il servizio anche sulla linea privata.
– Ma no, aspetti, mi ascolti: lei può farla comunque, capisce? Spenderebbe solo 39 euro al mese per Internet e telefono ed avrebbe una linea da 4 Mega!
– Ho capito. Ma ho già una linea da 4 Mega. E’ nello stesso appartamento. Ne scarico i costi. Perché dovrei farne un’altra e pagare un costo aggiuntivo?
– Ma così risparmierebbe!

Ho chiuso per non perdermi nei meandri della sua mente contorta secondo cui 20 + 30 è minore di 20 + 39….

Secondo operatore.

Dovevo mandare un telegramma: mi risponde un tizio mezzo addormentato che mi chiede i miei dati; siccome il mio cognome al telefono è facile da non comprendere procedo con lo spelling e fin qui tutto bene.

Detto il messaggio, dopo di che aggiungo la firma, ovvero di nuovo il mio nome e cognome.

Mi ha chiesto di nuovo lo spelling.

Solo a me c’è qualcosa che non quadra?

Aries

Finché potrò continuerò ad osservare. Finché osserverò continuerò ad imparare. Finché imparerò continuerò a crescere. Finché crescerò continuerò a vivere.

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13 risposte

  1. caterinapin ha detto:

    No, non solo a te…

    Nell’ufficio dove ho lavorato fino a poco tempo fa, chiamava a scadenza regolare di pochi mesi un’addetta alla vendita contratti del gestore che ci forniva la linea PER VENDERCI UN CONTRATTO!

    Ogni volta a spegarle gentilmente che eravamo GIA’ clienti…

    Alla sesta o settima volta non ce l’ho fatta più e le ho detto che se non ci lasciava in pace l’avreemmo denunciata per molestie telefoniche!

    Ma si può???

    Cate

  2. Aries ha detto:

    Al peggio non c’è mai fine o_O

  3. LittlePlanet ha detto:

    A casa da me e’ una settimana che ogni giorno alla stessa ora chiama la stessa operatrice per convincere mia madre a cambiare internet….

    Nani

  4. taveren ha detto:

    Aries: Ho chiuso per non perdermi nei meandri della sua mente contorta secondo cui 20 + 30 è minore di 20 + 39….

    Sarò contorto anche io, ma mi pare che 50

  5. dvfabio ha detto:

    Trovo molto simpatico ed intelligente come riesci a trovare i lati comici nelle “rotture” della vita quotidiana………;)

  6. taveren ha detto:

    Oddio, mi è rimasto l’ultimo pezzo nella tastiera 😛

    Dicevo, mi pare anche a me che 20+30=50 sia minore di 20+39=59 😛 😛 😛

  7. katiuccia ha detto:

    A me quelli delle ferrovie, dopo il rammarico per il fatto di non potermi prenotare un posto per Napoli hanno proposto di andare a Lugano con cisalpino, che era tutto vuoto…

  8. Miai ha detto:

    Ah, guarda, io sulle reazioni della gente di fronte al mio cognome potrei scriverci un libro…

    O__o

  9. Rizard ha detto:

    Se ben conosco le vicende legate a questo genere di “offerte”, fossi in te verificherei seduta stante che la gentile operatrice,in uno slancio di altruismo, non ti abbia attivato ugualmente l’adsl che ti fa risparmire 😉

  10. Aries ha detto:

    @Miai: esigo pvt in cui mi dici il tuo cognome! 🙂

    @Rizard: speriamo di no :/

  11. utente anonimo ha detto:

    Quando lavoravo al call center tentavo di essere il più cordiale possibile con i miei colleghi di sventura. Grazie a questo ho imparato che ci sono tanti modi per poter mandare a quel paese un operatore gentilmente. Dopotutto alcuni sono così antipatici che nn meritano pietà .

    Nix da operatore a cliente

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