Se ci si mettono pure loro

Ora, che io abbia alcuni clienti tendenti all’essere piuttosto storditi è fatto ormai risaputo; se però ci si mettono anche gli operatori del 191 siamo a posto.

Partiamo dall’inizio.

Ad un mio cliente (piuttosto impedito) è arrivata una bolletta con una telefonata di 31 euro ad un numero con prefisso 008.

Il cliente ha chiamato il 191.

La risposta? "Si vede che non ha un dialer".

Facciamo qualche riflessione.

Come fa il sedicente "tecnico" a sapere cos’è installato sul pc del cliente?

Ma soprattutto… considerando che la telefonata sarebbe stata fatta di sabato sera e questi pc erano sicuramente spenti, come si spiega la cosa?

A domanda del cliente (che sarà pure stordito, ma certe domande vengono pure a lui) la risposta del "tecnico" è stata: "guardi, non ha alcuna importanza, ESISTONO VIRUS CHE FANNO TELEFONATE ANCHE SE IL COMPUTER E’ SPENTO E LA SPINA TELEFONICA E’ STACCATA!"

Ebbene sì.

Siamo tutti imbecilli a collegare il pc alla corrente ed alla linea telefonica, se esistono virus che ne fanno a meno.

Abbiamo raggiunto la nuova generazione di virus: quelli con telepatia e teletrasporto!

Mi ci mancavano pure i "tecnici" imbecilli, porca zozzaccia ladra…

Aries

Finché potrò continuerò ad osservare. Finché osserverò continuerò ad imparare. Finché imparerò continuerò a crescere. Finché crescerò continuerò a vivere.

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13 risposte

  1. tanabrus ha detto:

    Azz, questi virus di ultima generazione… paragonarli a quelli vecchio stampo, che han bisogno del pc acceso e della presa telefonica, è imbarazzante… come paragonare le sentinelle originali che si lanciarono contor il sole, con le ultime sentinelle semisenzienti e autoriparanti che hanno distrutto Genosha. Non c’è paragone…

    Ora mi aspetto l’antivirus che crei un ologramma solido FUORI dal computer, e che combatta contro il virus mutante.

  2. Aries ha detto:

    Che nerd 😉

    Però mica male come idea, fa molto Automan 😀

  3. latrudy ha detto:

    ma ROTFL!!!!!!! :-DDDDDDDD

    Ho un amico che lavora come HelpDesk.. devo raccontargliela!!!

  4. penpal ha detto:

    ma CASPITERINA, com’è possibile che ci sia gente COSì incompetente ?!? mi fa una rabbia …

    Barbara -grrrr-

  5. Mony76 ha detto:

    Scusa, ma ogni tanto risulto parecchio gnucca, ma i “tecnici imbecilli”sono dei tuoi colleghi??? Mica l’ho capito… :-S

  6. Aries ha detto:

    No, io lavoro in proprio: i tecnici imbecilli sono quelli che hanno risposto ad un mio cliente che poi, ovviamente, ha riferito a me 😉

  7. icesun249 ha detto:

    chissà  perchè ma ho il sospetto che fai parte della cerchia…di tecnici…di un certo..ehm..ehm..livello….

  8. caterinapin ha detto:

    Ho appena scritto un post sull’Imbecillità , ho letto un libro estremamente interessante in materia…

    Cate 😉

  9. Aries ha detto:

    @Icesun: diciamo che spero di non fare certe figure barbine 😉

    @Caterina: corro a leggere! 🙂

  10. Rizard ha detto:

    Alura…non confondiamo i tecnici propriamente detti con gli operatori di call center che si spacciano per tali e che non sono abbastanza nerd da distinguere un Vic 20 da un C=64.

    Un “vero” Tecnico mai e poi mai, nemmeno sotto tortura avrebbe fatto affermazioni simili.

    Cursore…cancella questo post dopo…connection reset by peer…

  11. Aries ha detto:

    Affermazione doverosa e da sottoscrivere 🙂

  12. Aries ha detto:

    PS: io facevo parte della schiera di nerd tra i nerd che possedeva il C= Plus 4 ;)))))

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