Dategli un mangiadischi…
Oggi mi è toccato andare dal cliente impedito che mi ha telefonato alcuni giorni fa.
Ora, lasciamo perdere che questo riesce a chiamarmi anche solo per sapere come configurare un gioco (tanto paga lui, ma la cosa è svilente…), oggi ha battuto se stesso.
Dopo mezz’ora in cui abbiamo parlato di progetti seri, la restante ora di appuntamento si è svolta con lui che mi facevo domande su…. L’I-POD!!!!
E, capiamoci, non voleva sapere se comprarlo o meno, no, se è per quello ne ha già comprati due (uno per sé ed uno per la figlia, ovviamente)… no, lui voleva sapere COME CANCELLARE LE CANZONI DALL’AGGEGGIO!!! Eh già, perché il signorino non è stato capace di leggere la guida in linea ed aveva lasciato le impostazioni del programma in automatico…
E come se non bastasse continuava a farmi domande sulle varie funzionalità del programma nonostante gli ripetessi che io I-Pod ed I-tunes non li uso manco di sfuggita.
La chicca? La seguente frase da lui pronunciata LETTERALMENTE: "Ah, ecco, il pulsante crea Playlist serve a creare una Playlist, ho capito…"
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
spettacolare: io ho passato il weekend al cell con un collega (persona DELIZIOSA, giuro, ma che di tecnologia ne capisce zero!) perchè ha ricevuto in regalo l’Ipod tanto desiderato… ti la terza telefonata: ^_^
Fra
NOOOO!!! non so perchè ma mi ha cancellato la parte bella del commento: la telefonata!!!! mi chiama “Frà à à à à à à à …ok, ho capito tutto, sono padrone del mezzo… solo un’ulitma cosa: COME CAVOLO SI SPEGNEEEE????” ^_^
Fra (e stavolta speriamo non la cancelli di nuovo!!!)
e che ci vuoi fare?
voglio spezzare una lancia in favore dei clienti impediti: se uno nasce tondo non puo’ morire quadrato, no?
notte :-))
beh, noi segretarie che di informatica non capiamo nulla….dobbiamo pur aver qualcuno che ci ascolti!!!
@glasss: ovviamente non si dice di diventare esperti, ma se ti compri qualcosa cerca almeno di imparare ad usarlo nei basilari, no? 🙂
@bin: io sono un ottimo ascoltatore e tanto tanto tanto paziente… ma questo cliente lo reggo da più di 7 anni ed è andato peggiorando, anche la pazienza ha un limite 😉
un genio… e poi l’iTunes è moooolto intuitivo… com’è che non ci è arrivato??
@itan: non lo conosci, altrimenti non ti porresti tale quesito… lui è lo stesso del “scusi, perché non sento più l’audio dal portatile?” (ovviamente l’aveva disattivato…)